Il nostro
lettore, ormai conosciuto per le sue attente e utili informazioni, ha segnalato:
La
sperimentazione, partita già da un paio d’anni in alcune regioni, si è conclusa
positivamente. E ora tutti i contribuenti, in qualsiasi parte d’Italia, possono
‘staccare’ il biglietto direttamente dal proprio pc e avere i servizi dal primo
operatore libero, dopo l’arrivo - all’orario indicato sul tagliando - presso
l’ufficio prescelto.
Già dalle 6 del mattino, e fino a esaurimento della disponibilità giornaliera, è possibile prenotare il ticket. Questo sarà valido – esclusivamente – per il corso della giornata, nell’orario indicato sulla prenotazione.
Il web ticket si affianca agli altri sistemi per fissare un appuntamento già esistenti: al telefono oppure online, tramite il sito dell’Agenzia o attraverso il proprio cassetto fiscale.
Come fare
Per materializzare il ticket ‘virtuale’, dal sito www.agenziaentrate.it – sezione “Contatta l’Agenzia” >Assistenza fiscale > Elimina code online – si deve seguire un percorso guidato e, dopo aver selezionato regione, città, ufficio e servizio desiderato, va compilata una scheda con i propri dati anagrafici.
Inviata la richiesta, arriverà una mail all’indirizzo di posta elettronico indicato, con la conferma della prenotazione e un link per accedere al biglietto, da stampare e presentare in ufficio.
Cosa succede
La procedura consente di risparmiare tempo e di evitare il fastidio di mettersi in coda.
È opportuno, però, rispettare l’orario dell’appuntamento riportato sul ticket (è temporizzato in maniera tale da consentire al contribuente di raggiungere tranquillamente l’ufficio): la prenotazione, infatti, è valida esclusivamente per la giornata in cui viene effettuata e all’ora prestabilita.
Già dalle 6 del mattino, e fino a esaurimento della disponibilità giornaliera, è possibile prenotare il ticket. Questo sarà valido – esclusivamente – per il corso della giornata, nell’orario indicato sulla prenotazione.
Il web ticket si affianca agli altri sistemi per fissare un appuntamento già esistenti: al telefono oppure online, tramite il sito dell’Agenzia o attraverso il proprio cassetto fiscale.
Come fare
Per materializzare il ticket ‘virtuale’, dal sito www.agenziaentrate.it – sezione “Contatta l’Agenzia” >Assistenza fiscale > Elimina code online – si deve seguire un percorso guidato e, dopo aver selezionato regione, città, ufficio e servizio desiderato, va compilata una scheda con i propri dati anagrafici.
Inviata la richiesta, arriverà una mail all’indirizzo di posta elettronico indicato, con la conferma della prenotazione e un link per accedere al biglietto, da stampare e presentare in ufficio.
Cosa succede
La procedura consente di risparmiare tempo e di evitare il fastidio di mettersi in coda.
È opportuno, però, rispettare l’orario dell’appuntamento riportato sul ticket (è temporizzato in maniera tale da consentire al contribuente di raggiungere tranquillamente l’ufficio): la prenotazione, infatti, è valida esclusivamente per la giornata in cui viene effettuata e all’ora prestabilita.
r.fo.
Nessun commento:
Posta un commento