Marzabotto, per saperne di più sul 'servizio ferroviario metropolitano'.
Il
sindaco Romano Franchi invita all'incontro
pubblico che si terrà nella sala consiliare del municipio di Marzabotto domani,
martedì 16 luglio, alle 20.30, sul tema ‘Servizio Ferroviario Metropolitano nell’Appennino
Bolognese’.
12 commenti:
Anonimo
ha detto...
Sarebbe oltremodo importante la presenza degli amministratori di Sasso Marconi. Sullo stato del nostro Servizio Ferroviario si registra una incomprensibile latitanza da parte di questa Amministrazionee non consola il fatto che non sia l'unica in questo senso.
oppure dei binari che per convenzione avrebbero dovuto essere ricostituiti sopra alla galleria dell'alta velocità. D'altronde o risarciscono i residenti di via Carracci per le lesioni degli appartamenti e la Polfer che ha negli anni tabaccato PM10 o si occupano di binari.
Se un servizio ferroviario si definisce metropolitano l'appennino bolognese non trova coerenza nella perimetrazione.
Tant'è che vivaddio quando la Provincia scomparirà come Ente e subentrerà la citta metropolitana, a malapena all'interno del suo perimetro potrà essere inglobato Sasso Marconi.
solito vizio di diffondere dati macro e non disaggregati. Sarà mai possibile sapere i dati puntuali dei saliti discesi sui treni della mezz'ora da Bologna a Marzabotto?
Utenti previsti: 1.100 (proiezione al 2020 - dato saliti + discesi; espansione dell'ora di punta per l'intera giornata, fonte PMP)
Quindi in diminuizione se non ho letto male.
Ragione in piu' per levare i treni già deserti della mezz'ora da Bologna a Marzabotto o finalmente dargli dignità facendogli percorrere tutta la tratta (addirittura fino a Pracchia). Magari come opera di compensazione costruiamo la fermata di Sibano poichè esiste un tacchificio. O le ville a schiera.
12 commenti:
Sarebbe oltremodo importante la presenza degli amministratori di Sasso Marconi.
Sullo stato del nostro Servizio Ferroviario si registra una incomprensibile latitanza da parte di questa Amministrazionee non consola il fatto che non sia l'unica in questo senso.
Beh...quando non c'è più trippa x gatti i politicanti si fanno di nebbia! Si nascondono!
magari esalteranno i treni che viaggiano vuoti da bologna a marzabotto?
http://www.renonews.it/marzabotto/2013/07/11/marzabotto-roditori-allassalto-brutte-sorprese-tra-i-rifiuti/
chissà se parlano anche di ratti.
Magari elogeranno l'utilissimo servizio dei treni che viaggiano deserti da bologna a Marzabotto
http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=302262b8-0c41-9964-847f-51e3a7ac19f6&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0
oppure dei binari che per convenzione avrebbero dovuto essere ricostituiti sopra alla galleria dell'alta velocità. D'altronde o risarciscono i residenti di via Carracci per le lesioni degli appartamenti e la Polfer che ha negli anni tabaccato PM10 o si occupano di binari.
Oppure, invece di pensare di riorganizzare la linea modena sassuolo
http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?vi=att&dl=eaecd9e5-0da4-9fe5-fa46-51dfc0a7cb7a&dl_id=2&dl_t=html&dl_a=y&ev=0
decurtare parte dei finanziamenti a Trenitalia che mantengono i treni da Bologna a Marzabotto per far sopravvivere la linea Modena - Sassuolo.
Se un servizio ferroviario si definisce metropolitano l'appennino bolognese non trova coerenza nella perimetrazione.
Tant'è che vivaddio quando la Provincia scomparirà come Ente e subentrerà la citta metropolitana, a malapena all'interno del suo perimetro potrà essere inglobato Sasso Marconi.
http://sfm.provincia.bologna.it/Engine/RAServePG.php/P/263611350500/M/256111350504/T/Marzabotto
solito vizio di diffondere dati macro e non disaggregati. Sarà mai possibile sapere i dati puntuali dei saliti discesi sui treni della mezz'ora da Bologna a Marzabotto?
E poi si legge:
Utenti attuali:
1.153 (saliti + discesi nov. 2010 - Dati Gestore)
Utenti previsti:
1.100 (proiezione al 2020 - dato saliti + discesi; espansione dell'ora di punta per l'intera giornata, fonte PMP)
Quindi in diminuizione se non ho letto male.
Ragione in piu' per levare i treni già deserti della mezz'ora da Bologna a Marzabotto o finalmente dargli dignità facendogli percorrere tutta la tratta (addirittura fino a Pracchia). Magari come opera di compensazione costruiamo la fermata di Sibano poichè esiste un tacchificio. O le ville a schiera.
O no!
tirate su le stanghe a sasso marconi...branco di incapaci.
Bravo Marcel....condividiamo tutti
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2013/07/people-mover-il-pd-ringrazia-il-pdl-anche-in-emilia-romagna.html
che bellooooooo
Posta un commento