martedì 6 marzo 2012

Allerta Meteo.


Dalla Protezione Civile di Sassuriano (Gaggio Montano) e da Urca.

ATTIVAZIONE FASE DI ATTENZIONE

Situazione: L'afflusso di aria più fredda connessa all'arrivo di una saccatura atlantica proveniente da nord ovest determinerà precipitazioni a carattere nevoso sui rilievi e fino a quote collinari sull'intero territorio della regione. Le nevicate sono previste a partire dalla tarda serata odierna dai rilievi occidentali con quota neve 800-1000 metri in progressivo abbassamento fino a 400 metri durante la notte dove persisteranno fino al primo pomeriggio di martedì 6 marzo, successivamente ci sarà un innalzamento della quota neve fino a 700-800 metri. I quantitativi di neve previsti per la durata dell'evento saranno compresi tra i 10 e i 20 cm sui rilievi oltre i 400 metri delle province di Piacenza e Parma e tra i 20 e i 40 cm sui rilievi oltre i 400 metri delle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì Cesena e Rimini.

Evoluzione: l'esaurimento dell'evento è previsto nella tarda serata di domani martedì 6 marzo e sul territorio dell'Appennino romagnolo nelle prime ore di mercoledì 7 marzo.

NEVE: potrebbero verificarsi difficili condizioni di circolazione, con possibili rallentamenti e blocchi nella viabilità in particolare al di sopra della quota dei 400 metri circa. Possibili localizzate interruzioni dei servizi pubblici essenziali.

Periodo validità: 35 ore; fino a mercoledì 7 marzo 2012 alle ore 07.00 Tendenza nelle successive 12 ore: intensificazione stazionarietà attenuazione esaurimento.

Nessun commento: