“Il nostro lungo lavoro ha dato i frutti. La nostra risoluzione (Movimento5Stelle) è stata bocciata di misura. ma i lavori dovranno fermarsi”. Questa l’informazione di Andrea Defranceschi, capogruppo in Regione del Movimento 5 Stelle. Il consigliere scrive:
“Conta il risultato e, lo abbiamo sempre detto, se le nostre battaglie sono portate avanti da altri noi le appoggiamo ugualmente. Non ci interessa mettere la bandierina sull’atto votato, per cui siamo contenti di poter dire che abbiamo vinto, ma soprattutto hanno vinto gli abitanti di Ripoli e il principio che la sicurezza dei cittadini venga prima di tutto. Oggi la discussione è stata lunga e dura, e per noi rappresenta la punta di un iceberg di un lavoro che continua da oltre un anno, fatto di interviste sul luogo, studi sul territorio, dati raccolti, conferenze stampa, video, dichiarazioni. Non ci importa che la nostra risoluzione sia stata bocciata di misura. L’importante è aver imposto un tema alla pubblica attenzione con tutto
l’impegno di cui siamo stati capaci. E ora che tre risoluzioni impongono ad Autostrade di dover sospendere i lavori in via cautelativa. Sicuramente anche dal punto di vista politico il fatto che il Partito Democratico abbia dovuto, con una virata in extremis per evitare di andare sotto nei numeri, imporre una condotta differente dal proprio Assessore ai trasporti Alfredo Peri è un risultato non indifferente. Ora ci auguriamo che il principio di precauzione e di condivisione delle scelte sia la bussola anche per le infrastrutture future.”
4 commenti:
BRAVI!!!!
VENITE A METTERE UNA BANDIERA DI LIBERTA' A VERGATO!!!
Defranceschi mi ricorda tanto la storia della volpe e dell'uva.
Sgomita, sgomita che le elezioni Regionali si avvicinano!
Con i tempi che viviamo anche tu riuscirai a ritagliarti un orticello....
D'altronde, se la concorrenza è fatta di gente che usa il pass invalidi dei morti come il consigliere Provinciale Nanni, è difficile darti torto.
A proposito, ma uno pescato cosi clamorosamente con le mani nel sacco, non dovrebbe ritirarsi a vita privata?
bene sig Defranceschi complimenti
contini cosi
http://www.linformazione.com/2012/03/frana-di-ripoli-a-rischio-anche-lautosole-pericolo-per-un-pilastro-dellautostrada/
Anonimo del 28 febbraio 2012 ore 20 e 32: vai al collegamento soprasteante e facci una poesia.
Posta un commento