lunedì 13 febbraio 2012

Si porti cibo agli animali selvatici.


L’appello di Andrea Defranceschi, Capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle:

"Lancio un appello alla Polizia Provinciale perché faccia un ultimo sforzo e dedichi un po' di energie per portare cibo agli animali selvatici nelle zone più remote del nostro Appennino, ma anche in campagna ce n'è bisogno. Le strade sono pulite, in città l'emergenza è passata. Ma in montagna la neve è ancora molto alta, e le possibilità per gli animali di procacciarsi il cibo ridotte al lumicino.
Abbiamo letto l'allarme lanciato dalle Guardie Ecologiche Volontarie. Da due settimane molti animali selvatici stanno resistendo attingendo alle riserve accumulate durante il lungo autunno, ma ora hanno bisogno di una mano. E' nostro dovere evitare che questa neve faccia anche strage di fauna, che costituiscono una ricchezza insostituibile del nostro territorio."





5 commenti:

pietro ha detto...

Perchè non ci va quel fenomeno di Franceschi? Forse farebbe la prima cosa utile della sua vita. Pietro

Anonimo ha detto...

E dai...è la centomillionesima volta che leggo iniziative a sostegno della fauna, della flora, della natura ecc.. sono d'accordo. Ma perchè non leggo mai di un'iniziativa o segnalazione in favore degli anziani, o dei disoccupati ecc...
La conoscete la storiella del vaso pieno di grosse pietre che comunque ha posto per la sabbia? Bene, se riempiamo la nostra vita di cose importanti, avremo sempre tempo per le cose meno importanti, viceversa se riempiamo la nostra vita di boiate (la sabbia) non avremo tempo per le cose importanti...

Anonimo ha detto...

Ma invece di starvene quì a scrivere questi due commenti idioti, perchè non andate uno ad aiutare gli anziani e l'altro ad aiutare la fauna? O siete quelli che aspettano che facciano tutto gli altri? Il secondo specialmente, sono sicuro che è uno di quelli che se vede un barbone lo scansa a mille metri.

Anonimo ha detto...

Ma che ne sa, lei, di chi aiuta gli anziani e chi no?

Fatto sta che gli animali da caccia, messi li per far divertire i cacciatori ai danni (non rimborsati) degli agricoltori, stanno causando l'abbandono agricolo ed il conseguente dissesto di un territorio (il nostro) che invece potrebbe dare cibo, aria pulita e gioia per gli occhi.

Il cibo diamolo ai nostri agricoltori!

Tanto, finché sugli scaffali dei supermercati si trova del cibo (proveniente da chissà dove...), perché porsi il problema?

Anonimo ha detto...

...in un caso sono d'accordo col 3° commento: sto perdendo tempo.
Sarei curioso di sapere se LEI ha il vasetto pieno di sabbia o di pietre...