martedì 15 settembre 2009

mons Milingo a Sasso Marconi


La sala congressi del centro sindacale di Ca’ Vecchia a Sasso Marconi si trasforma nel prossimo fine settimana in ‘base operativa’ per l’esorcista e guaritore Monsignor Emmanuel Milingo e per la sciamana Judith Granillo Salazar.
In programma conferenze e cerimonie individuali e di gruppo. Eventi di punta delle tre giornate saranno la cerimonia di purificazione collettiva di sabato 19 settembre alle 21 celebrata da Judith Granillo Salazar e la Messa-Cerimonia di guarigione officiata da Emmanuel Milingo domenica 20 alle 11.
“Un evento unico nel suo genere” assicurano gli organizzatori. “Ovvero l’incontro tra il rituale di guarigione di matrice cattolica e quello di origine sciamanica”. Gli organizzatori considerano ‘ospite d’eccezione’ mons. Emmanuel Milingo, vescovo esorcista originario dello Zambia e precisano che: “ stando alle biografie ufficiali, monsignor Milingo ha ricevuto la rivelazione di possedere il ‘dono’ delle guarigioni il 3 aprile 1973”.
Parallelamente a lui opererà la sciamana messicana Judith Granillo Salazar, nata da una famiglia di tradizione sciamanica femminile dedita da sempre a riti di guarigione e purificazione di tradizione Azteca e Maya. “Finalità di questo connubio Milingo-Granillo Salazar” sottolineano ancora gli organizzatori,” è quello di offrire l’opportunità di far conoscere tecniche di guarigione spirituale finalizzate a curare le cosiddette ‘malattie sottili’, ovvero malattie che affliggono l’anima piuttosto che il corpo.
Per rendere questi metodi maggiormente accessibili, è stata calenderizzata per venerdì (20 settembre), alle 20, una conferenza introduttiva, per la quale è richiesto un contributo di partecipazione di 15 euro. L’incontro ha lo scopo di informare e spiegare le capacità di queste ‘tecniche di guarigione’.
Mons. Emmanuel Milingo interverrà con una relazione dal titolo ‘Il Dio vivente, come scudo di Luce nel difficile cammino attraverso il caos dell’uomo contemporaneo’. Mentre Judith Granillo Salazar relazionerà su ‘Il vero percorso sciamanico trasforma la vita secondo le sacre leggi di Madre natura’ .
Nei giorni successivi (sabato 19 e domenica 20) entrambi i ‘guaritori’, su prenotazione, saranno impegnati in incontri individuali di 30 minuti l’uno, per i quali è richiesto un contributo di partecipazione di 30 euro. Per la partecipazioni a una cerimonia di purificazione, il contributo è di 35 euro per adesioni individuali e 30 euro per adesioni collettive.

Nessun commento: