martedì 2 settembre 2008

SCHERMA


Alla Virtus Bologna, gli aspiranti appassionati della scherma potranno partecipare a corsi gratuiti e seguire le orme del sassese Fabrizio Marino (medaglia d'oro ai campionati italiani cadetti 2006, bronzo ai campionati mondiali cadetti 2006 e argento ai Campionati del Mediterraneo del 2007), che parteciperà alle lezioni introduttive. Fabrizio (nella foto), oltre ad essere un valente sportivo, è un apprezzato studente liceale, la prova vivente che lo sport forma in tutti i campi ed esalta la giovinezza.

Le offerte sono:
Corso di avviamento alla scherma: dedicato ai bambini e le bambine che hanno un'età compresa fra i 5 ed i 10 anni che per la prima volta si avvicinano a questo affascinante sport. In modo ludico e divertente gli istruttori insegneranno loro le basi della scherma. I partecipanti saranno divisi nel "Corso Piccoli Principianti" (dai 5 agli 8 anni) e nel "Corso Prime Lame" (dai 9 agli 11 anni). Corso principianti categorie Ragazzi/e, Allievi/e e Cadetti/e: proposto a ragazzi e ragazze di età compresa fra gli 12 e i 17 anni. In una prima fase i principianti saranno seguiti da un istruttore. Poi saranno in un gruppo di coetanei, ‘svezzati’ coi quali proseguiranno lo svolgimento dell'attività, che potrà prevedere anche un eventuale inserimento nell'ambito agonistico. Corso adulti principianti: peri gli over 18 che vogliono entrare nel mondo della scherma. Maestri e istruttori guideranno i partecipanti nell'apprendimento dell'arte schermistica, con lezioni individuali e di gruppo. Il materiale prettamente schermistico viene fornito gratuitamente a tutti gli iscritti ai suddetti corsi.
S.E.F Virtus SchermaVia dello Sport 4, Bolognapresso la sala scherma "G.Schiavina"(sopra alla piscina comunale - Stadio Dall'Ara)Telefono/Fax : 051 6152624E-mail: http://www.blogger.com/virtus.scherma@libero.itM° Clemente Testoni

Nessun commento: