martedì 4 febbraio 2025

Casalecchio di Reno: assalto esplosivo alla Coop, ladri in fuga a mani vuote

 



Nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 2, un commando di ladri ha tentato un colpo esplosivo alla Coop di via Marconi. L’obiettivo era la cassa continua del supermercato, che i malviventi hanno cercato di forzare con un ordigno. Tuttavia, l’esplosione ha provocato ingenti danni a vetrine e infissi, senza riuscire a scardinare la cassaforte.

Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi – tutti incappucciati e con il volto coperto – si sarebbero dati alla fuga a bordo di un’auto poco dopo il fallito tentativo, lasciando sul posto solo danni e detriti. Le telecamere di videosorveglianza del supermercato avrebbero ripreso l’azione della banda, fornendo elementi utili agli investigatori.

Sul luogo dell’accaduto sono prontamente intervenuti i carabinieri, che hanno transennato l’area per i rilievi e acquisito i filmati delle telecamere per identificare i responsabili. Al momento, le indagini sono in corso e si ipotizza che i ladri facciano parte di una banda specializzata in assalti esplosivi ai dispositivi di sicurezza degli esercizi commerciali.

L’episodio ha destato preoccupazione tra residenti e commercianti della zona, già in passato teatro di furti e tentativi di rapina. La direzione della Coop ha assicurato che il punto vendita riaprirà regolarmente dopo le necessarie riparazioni e ha confermato la piena collaborazione con le forze dell’ordine per far luce sull’accaduto.

(Foto di E' TV) 

Nessun commento: