mercoledì 17 maggio 2023

Sasso Marconi vuole la Pace

 

 

Il Comune informa:

 

Domani, giovedì 18 maggio, alle 20.45, nel teatro comunale di Sasso Marconi, è in programma una serata di spettacolo per dar voce alla richiesta di pace della comunità cittadina. 

Attraverso la forza espressiva delle arti, l'evento vuole essere un'occasione per sensibilizzare cittadini e Istituzioni rispetto a un tema delicato e di stretta attualità come quello della guerra in Ucraina. 

Nata da un’idea del gruppo Landai di Sasso Marconi, l’iniziativa ha visto il coinvolgimento di una rete di associazioni e cittadini: tante realtà che porteranno il proprio contributo per arricchire il programma della serata, alternando canto corale, musica, poesia, prosa e danza. 

Ingresso libero



Hanno aderito: ANPI Sasso Marconi, Endas Ensemble, Gruppo "Marija Gimbutas", Le Nuvole, Pubblica Assistenza Sasso Marconi, Scuola d'Arte musica e spettacolo "G. Torelli", Le Voci della Luna, Slow Food Samoggia Lavino, Coro CantER, ANED Bologna, Civediamolà, CISDA Ets, Gruppo di Studi "Progetto 10 Righe", Donne in Nero, Le Rossignol, Teatro dei Mignoli, CGIL-SPI Sasso Marconi, CISL Area metropolitana bolognese, UIL-UILP Sasso Marconi

1 commento:

Anonimo ha detto...

La Pace è desiderata da tutti perchè è un bene che tutti ne possiamo godere. Ma per ottenere
ciò è necessario che l'intera comunità mondiale abbiano lo stesso desiderio. Ecco che per ottenerla, a volte, è necessario conquistarsela, così come hanno fatto i patrioti nei tempi passati e, recentemente, chi ha dovuto lottare contro i tiranni che hanno insanguinato i nostri territori. Ben vengano le eventuali conversioni, anzi le dobbiamo favorire per ottenere
il consenso di tutti. Ma a volte, purtroppo, per giungere a questo dobbiamo lottare.
Gian Paolo Frabboni