venerdì 1 giugno 2018

SASSO MARCONI: Il PD replica alla Lega Nord.: " Qui c'è attenzione alla Sicurezza"


La critica della Lega Nord sulla 'mancata attenzione alla sicurezza' a Sasso Marconi ha provocato l'immediata replica del PD che in un comunicato scrive:

Il Partito Democratico di Sasso Marconi e l’Amministrazione Comunale hanno da sempre prestato grande attenzione al tema sicurezza del nostro territorio. E i fatti concreti lo dimostrano.

Nel ns. Comune i furti e i reati contro il patrimonio, sono tra i più bassi della provincia, e questo è dovuto al gran lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine. L'Amministrazione e la maggioranza di centrosinistra che la sostiene, nell’ambito delle proprie competenze, hanno messo in campo importanti iniziative per contrastare questi fenomeni criminosi.

Abbiamo creato apposta un assessorato specifico con delega alla “Sicurezza del territorio” nella persona di Alessandro Raschi.
Il Comune nel 2017 ha speso 50.000 euro per l’ampliamento e aggiornamento tecnologico dell’impianto di videosorveglianza comunale che adesso si compone di 19 telecamere ad elevata risoluzione. Un ulteriore consistente ampliamento è in corso, unitamente all’introduzione di una sistema di lettura automatica delle targhe sulle principali direttrici stradali di accesso al paese.

Da un anno, è stata avviata con successo la costituzione dei Gruppi di Controllo di Vicinato.
Un progetto di sicurezza urbana che ha già coinvolto oltre 200 cittadini (numero in continua crescita) i quali collaborano attivamente con le forze dell’ordine al monitoraggio del territorio per prevenire furti e truffe.
http://www.comune.sassomarconi.bologna.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=25820&idArea=25821&idCat=25821&ID=25821



E’ stato poi rimodulato l’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio di Polizia Municipale per accrescere la presenza degli agenti sul territorio mentre nel piano assunzionale del Comune è già previsto per il 2018 un nuovo ispettore di PM.
Inoltre è in fase di sottoscrizione l’approvazione del “Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana” con la Prefettura di Bologna.

Noi PD di Sasso Marconi, possiamo capire che da parte della Lega ci sia il tentativo di strumentalizzare la questione “sicurezza”. Essendo questo da sempre un tema che hanno cavalcato per scopi elettorali.
Ma il comunicato firmato dalla Lega di Sasso Marconi, che a quanto pare a distanza di un anno dalle prossime elezioni comunali è già in campagna elettorale, contiene affermazioni/giudizi sull’amministrazione assolutamente falsi e smentiti dai fatti.
Per il PD il tema sicurezza è una priorità alla quale dedichiamo importanti azioni e risorse concrete ed in particolate lo è qui nel ns. territorio. Qui a Sasso Marconi, hanno sbagliato bersaglio.


01 Giugno 2018,Segreteria PD SassoM.

1 commento:

Anonimo ha detto...

PD? maestri nel dispensare aria fritta
Attenzione alla sicurezza? ma dove vivono? a sì nel loro mondo dorato.