sabato 11 gennaio 2025

Approvato il progetto di ripristino della frana di Via Mandriolo: rettificato l'importo del contributo commissariale


 

Con deliberazione n. 96 del 27 novembre 2024, la Giunta Comunale di Sasso Marconi ha approvato il progetto esecutivo per il ripristino della frana di Via Mandriolo e la messa in sicurezza della strada comunale, mediante l’installazione di una berlinese di pali ( nella foto) . Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Riccardo Casolari.

Tuttavia, è emersa la necessità di rettificare un errore materiale contenuto nella stessa deliberazione: il contributo riconosciuto dalla Struttura Commissariale per l’intervento era stato erroneamente indicato come 180.000 euro. Il dato corretto, come previsto dall’ordinanza commissariale n. 33 del 1° ottobre 2024, è pari a 210.000 euro. Questa rettifica si è resa necessaria in quanto l’ordinanza del Commissario Straordinario ha rimodulato gli importi destinati ad alcuni interventi, tra cui quello relativo a Via Mandriolo.

La Giunta ha quindi deliberato:

1. Il riconoscimento dell’errore materiale contenuto nella deliberazione n. 96 del 27 novembre 2024.

2. La rettifica dell’importo del contributo, portandolo a 210.000 euro, come disposto dall’ordinanza commissariale n. 33/2024.

3. La conferma per tutte le altre parti della deliberazione, incluso l’approvazione del progetto esecutivo redatto dall’ing. Casolari.

Finanziamento e impatto economico:
L’importo complessivo dell’intervento, pari a 210.000 euro, è interamente finanziato dalla Struttura Commissariale per la Ricostruzione, nell’ambito degli interventi urgenti per le infrastrutture stradali nelle aree colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna, Toscana e Marche.

Nessun commento: