domenica 20 febbraio 2022

Per fortuna ci sono i Volontari del Rusco


Il malcostume di abbandonare ovunque rifiuti, anziché servirsi delle comode stazioni ecologiche o punti di raccolta, continua a fare danni all’ambiente e a dare una immagine fortemente  negativa ai nostri lunghi.

Una accorata segnalazione proviene oggi dai ‘Volontari del Rusco’ la cui portavoce Maren Von Appen scrive su facebook : “Siamo sempre noi, il fantastico gruppo dei ‘Volontari del Rusco’,  anche oggi al Ponte di Panico. Una fatica immane. Ci vorrà una terza data per finire il lavoro.

Segnalate subito ai Carabinieri se vedete qualcuno che scarica altri rifiuti! L’acqua che beviamo viene anche dal Reno e non è ammissibile che qualcuno scarichi qui ( come in qualsiasi altro posto) i propri rifiuti. Grazie per la vostra collaborazione". 

Dubbio: "Bravi volontari"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie davvero! I volontari affrontano una battaglia che a volte pare una lotta contro i mulini a vento

pulce ha detto...

le stazioni ecologiche ora piu' di prima funzionano malissimo ,richieste assurde di come confezionare la roba da buttare(smonta,trita ,versa),oppure torna domani siamo pieni!!! E dire che ora non ci sono piu' i volontari ma persone pagate da .......la mitica Hera. MI SBAGLIERO' MA CREDO CHE SI FA PRIMA AD ABBANDONARE I RIFIUTI DOVE CAPITA. GRAZIE HERA ......---l'importante sono i dividendi