sabato 13 febbraio 2021

A Sasso Marconi si parte mercoledì prossimo, 17 febbraio, con le vaccinazioni degli over 85. Dal 1 marzo i nati dal 1937 al 1941 (compresi).

Come previsto dal piano vaccinale anti Covid della Regione Emilia-Romagna (QUI tutti i dettagli), cominciano le vaccinazioni anche a Sasso Marconi, partendo dai cittadini over 85.

La somministrazione dei primi vaccini avverrà mercoledì 17 febbraio (dalle 8 alle 13) presso la Sala Cometa del Centro sociale Casa dei Campi, luogo individuato dall'Azienda USL di Bologna per le vaccinazioni e proseguirà nelle settimane successive.

Nei giorni previsti per le vaccinazioni, il parcheggio di Via Nuova dei Campi, adiacente al Centro sociale e collegato alla Sala Cometa da una rampa accessibile ai disabili, è a disposizione delle persone che devono sottoporsi a vaccinazione e dei loro accompagnatori.

Per sottoporsi a vaccinazione è obbligatoria la prenotazione (non serve la prescrizione medica).
Le prenotazioni sono aperte
da domani, lunedì 15 febbraio, per i cittadini nati PRIMA DEL 1937 (quindi dal 1936 in giù, i primi ad essere vaccinati) e dal 1 marzo per i nati dal 1937 al 1941 (compresi).
 

DOVE SI PRENOTA?
  • negli Sportelli dei Centri Unici CUP

  • nelle Farmacie

In alternativa si può effettuare la prenotazione online:

  • presso il CupWeb (www.cupweb.it)

  • tramite Fascicolo Sanitario Elettronico

  • utilizzando l’App ER Salute
     

Per informazioni, contattare (dal 15 febbraio) il n. verde 800 884888 di AUSL Bologna o consultare le FAQ sul sito di AUSL Bologna



Per tutta in Emilia-Romagna le prenotazioni per le vaccinazioni sono prevista, prima ( dal 15 febbraio) per over 85, dunque i nati nel 1936 o negli anni precedenti e le prime somministrazioni sono in programma il giorno successivo, martedì 16.
    Dal primo marzo sarà poi la volta dei nati tra il 1937 e il 1941, quindi di coloro che hanno dagli 80 agli 84 anni.



    È possibile prenotare andando agli sportelli o nelle farmacie con Cup, oppure attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l'App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it). 

È possibile prenotare con i consueti canali, dunque recandosi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup), o nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup; online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it); oppure telefonando ai numeri previsti nella Usl di appartenenza per la prenotazione telefonica.

I numeri telefonici delle Aziende Usl Bologna è lo stesso: 800 884 888, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30; sabato dalle 7.30 alle 12.30;

All’atto della prenotazione, al cittadino saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie. Nel caso in cui si sia impossibilitati ad essere trasportati per effettuare la vaccinazione, ci si può rivolgere direttamente alla propria Azienda Usl. Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale.

Nessun commento: