martedì 16 febbraio 2021

Coronavirus, parte dalla Casa della Salute del Navile la campagna vaccinale per le persone nate nel 1936 e anni precedenti.

L'Azienda USL di Bologna informa:

Oggi, martedì 16 febbraio alle 13.15, Raffaele Donini, Assessore regionale alle Politiche per la salute, assieme a Paolo Bordon e Lorenzo Roti rispettivamente Direttore Generale e Direttore Sanitario dell’Azienda Usl di Bologna, accoglieranno i primi cittadini ultraottantacinquenni che si sottoporranno alla vaccinazione, presso il punto vaccinale della Casa della Salute Navile, via Domenico Svampa 8 a Bologna.

Con 17 mila 861 prenotazioni già effettuate alle 17.30 di ieri, è partita a Bologna la campagna di vaccinazione anti-COVID per le persone con 85 anni e oltre, ovvero nate nel 1936 e anni precedenti. 11.096 cittadini si sono prenotati presso le Farmacie con servizio CUP, 3.217 telefonando al 800 884888, 2. 822 hanno scelto gli sportelli CUP, 726 infine via web.

Dove si prenota
Presso gli sportelli CUP presenti nel territorio metropolitano
Nelle Farmacia con servizio CUP
Telefonando al 800 884888 orari: 7:30-12:30 e 14:30-17:30 dal lunedì al venerdì; 7:30-12:30 il sabato.
E’ possibile prenotarsi anche online, attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER salute, Cupweb (www.cupweb.it).

Per prenotare non serve la prescrizione medica, bastano i dati anagrafici (nome, cognome, data e comune di nascita) o, in alternativa, il codice fiscale. All’atto della prenotazione, al cittadino saranno comunicate le date per la prima e la seconda vaccinazione, dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie.

Da lunedì 1 marzo si apriranno le prenotazioni per le persone nate dal 1937 al 1941 compresi (quindi tra gli 80 e gli 84 anni, circa 39.500 cittadini). I primi appuntamenti per le vaccinazioni saranno fissati già dal giorno successivo

Non è possibile prenotare prima delle date previste per la propria età: occorre quindi attendere la data riferita al proprio anno di nascita. C’è posto per tutti. Le agende, al momento, sono aperte sino alla fine di marzo.

Dove ci si può vaccinare

Sono 57 i punti vaccinali in tutto il territorio della Città Metropolitana di Bologna, 54 dei quali ricompresi nell’ambito di riferimento dell’Azienda Usl di Bologna, che verranno progressivamente attivati nel corso della campagna.

Oggi, 16 febbraio, saranno attivi 5 punti vaccinali in città (Fiera, Bellaria, Casa della Salute Navile, Po-liambulatorio Roncati/Saragozza, Casa della Salute Borgo Panigale) ai quali si affiancheranno l’Ospedale di San Giovanni in Persiceto e la Casa della Salute di Zola Predosa. Nei prossimi giorni verranno attivati altri punti vaccinali nei Comuni della provincia.

Tutte le informazioni sul sito ausl.bologna.it e vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/

 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma questi vecchietti che si affannano per farsi vaccinare lo sanno che devono firmare il " consenso informato " dove si specifica che NON SI CONOSCONO GLI EFFETTI COLLATERALI CHE POSSONO ESSERE ANCHE MOLTO GRAVI " ? Non sarebbe meglio aspettare la morte naturale, dal momento che questo virus muta in continuazione, quindi qualunque vaccinazione è inutile ?

anonimissimo ha detto...

x 9 38
Abbiamo la prova provata che il virusss deteriora il cervello, ma solo a quelli che ne hanno.
Dormi tranquillo, anche il vaccino del morbillo può avere effetti collaterali.