Da
Ettore Prandini
presidente
della Coldiretti
Per
combattere la disinformazione, gli attacchi strumentali e la
concorrenza sleale prende il via la prima campagna
#MangiaItaliano in Italia e all’estero per salvare la
reputazione del Made in Italy, difendere il territorio, l’economia
e il lavoro e far conoscere i primati della più grande ricchezza
del Paese, quella enogastronomica. L’emergenza
coronavirus sta mettendo a rischio l’intera filiera
agroalimentare estesa, dai campi agli scaffali fino alla
ristorazione, che raggiunge in Italia una cifra di 538 miliardi di
euro pari al 25% del Pil ed offre lavoro a 3,8 milioni di
occupati.
“Serve un impegno delle autorità nazionali
e comunitarie per fermare pratiche insensate che rischiano di far
perdere quote di mercato importanti alle produzioni nazionali per
colpa di una concorrenza sleale che mira a screditare i prodotti
dall’Italia che sono sani e garantiti come prima”.
|
Nessun commento:
Posta un commento