giovedì 2 agosto 2018

Loris Bonantini: " Care opposizioni uniamoci"

Le amministrative sono alle porte e le formazioni che scenderanno in campo sono già in via di costituzione. Soprattutto si stanno valutando le strategia da attuare e sondando gli umori dei partiti e dei possibili candidati. Il 'bollire della pentola' è celato da un severo coperchio, ma bolle da tempo. Nessuno ancora parla. Come si suol dire 'lo bocce non sono ancora ferme' e sorprese potrebbero ancora essercene. 
A Vergato il primo a svelare la sua volontà di partecipazione alla tornata elettorale è Loris Bonantini ( nella foto)  di Noi Voi Vergato che su facebook lancia un appello alle opposizioni consiliari per un confronto propedeutico alla formazione di una unica lista che comprenda tutte le opposizioni vergatesi e scrive: “A Vergato l'attuale maggioranza governa grazie alle divisioni che si sono verificate nella precedente tornata elettorale amministrativa e grazie al metodo 'dividi et impera'. Spero che la lezione del passato sia stata recepita e le conseguenze valutate da tutti gli oppositori. Io lavorerò perchè si arrivi a una lista unica, partendo da un confronto e una comunicazione trasparente con tutti i gruppi di opposizione presenti in Consiglio comunale e con chi vorrà lavorare in gruppo”.

Agosto 'non è di tregua politica'. La politica non va in vacanza. A settembre si saprà quindi se 'il seme' lanciato da Bonantini sarà caduto su un campo fertile e farà frutto o su una landa sassosa che lo renderà sterile.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dubito che i 5 stelle, con la loro forza elettorale si alleino in lista con i rappresentanti di Forza Italia e compagnia, che formano attualmente buona parte della minoranza in Consiglio Comunale.
Voci di paese ipotizzano che i grillini possano entrare a palazzo dei Capitani da soli senza alleanze che rappresenterebbero solo una palla al piede.

Anonimo ha detto...

La politica non e' in vacanza.Notizia di questi giorni della discesa in campo di Romano Franchi a Vergato.Con Gnudi spostato a Sasso Marconi.Le opposizioni con un cavallo di razza così e' meglio si diano una svegliata...

Anonimo ha detto...

Un'ottima idea