lunedì 2 maggio 2016

Al via il Mundialito della Montagna

Dalla redazione di Radio Frequenza Appennino


La 22° edizione del Mundialito della Montagna, organizzato come sempre dalla Società Sportiva Marzabotto 2000 e' ormai alle porte. Sempre nel nome di Luca Vignali, indimenticato protagonista della storia di questo torneo, dal 4 al 22 Maggio, ben 84 squadre in rappresentanza di 31 società iscritte, dalla categoria Allievi fino ai Piccoli Amici 2010, saranno di scena sul prato di Marzabotto.
Fra queste 31 società, vi e' anche la gradita partecipazione di due società professionistiche: il Bologna F.C 1909, e l'A.C Reggiana 1924.



Si calcola che saranno circa 1200 tra ragazzi e bambini coloro che scenderanno in campo in questa edizione, in due settimane e mezzo. Chi ci snocciola questi numeri e' Maurizio Diamanti, vero deus ex machina di questo torneo. Rientrato a Marzabotto come Responsabile della Scuola calcio e settore giovanile, Diamanti conclude nello scorso Gennaio l'accordo di affiliazione tra Marzabotto 2000 e Bologna F.C 1909 Kids. Prima volta nella storia della società. Presta inoltre servizio come collaboratore del Settore Giovanile Scolastico FIGC per l'attività di base. Numeri importanti per un torneo che resiste nel tempo, grazie all'aiuto dei tanti volontari che collaborano per la buona riuscita della manifestazione. Vi saranno Gadget per i ragazzi. le mitiche patatine offerte da uno stand dove potrete gustare ottime tigelle e crescentine. Vi aspettiamo numerosi quindi, dal 4 al 22 maggio a Marzabotto, dove troverete una calorosa accoglienza, e potrete respirare quell'aria sana e genuina che solo il calcio dei ragazzi e bambini riesce a regalare.
Franco Ciarallo

Nessun commento: