sabato 27 aprile 2024

Pasquariello e Tonelli: "I solleciti CNA, riflettono il nostro programma per Casalecchio di Reno"

 Il candidato sindaco del centrodestra a Casalecchio, Enrico Pasquariello e capolista della lista di centrodestra di Casalecchio, Andrea Tonelli, dettano la loro ricetta per un futuro più in salute di Casalecchio di Reno


Riceviamo:

“Raccogliamo con piacere i solleciti di CNA su Casalecchio, anche perché ricalcano ampiamente il nostro programma elettorale,” sostengono Pasquariello ( nella foto) e Tonelli . “Da tempo, infatti, proponiamo il potenziamento del parco stalli auto, fortemente diminuito a causa delle scelte discutibili. Siamo l’unica forza in campo in grado di poter sostenere, senza smentire i propri voti in consiglio o le posizioni politiche del partito di riferimento, che è necessario aumentare i posti auto nel nostro Comune. Il diritto alla mobilità è stato ampiamente compromesso e a  subirne le conseguenze sono gli esercenti e i cittadini di Casalecchio.

Serve recuperare subito 100 stalli auto lungo via Marconi e le vie limitrofe; i cantieri, invece, vanno riprogrammati. Inoltre, va istituito un fondo per risarcire i commercianti delle gravi perdite subite .

Va poi potenziata la mobilità sostenibile, senza con questo andare a incidere ancora sui posti auto. Inoltre, è necessario cominciare a gestire meglio i grandi eventi che da tempo interessano la nostra città. Devono diventare occasione di arricchimento per tutti. Altrimenti i cittadini di casalecchiesi continueranno solo a subirne i disagi senza trarne benefici. Ancora, è necessario potenziare il dialogo e la collaborazione con le scuole, per tramandare le conoscenze e le capacità degli artigiani e delle botteghe del nostro territorio, che hanno rappresentato nel tempo la nostra fortuna nonché la parte più solida del nostro tessuto produttivo. Si tratta di capacità che non possono essere disperse, ne perderemmo tutti.

"Infine,” concludono il candidato sindaco e il capolista, “ il tessuto commerciale deve tornare a essere considerato come un elemento importante anche dal punto di vista sociale, perché dà lavoro, costituisce un presidio naturale del territorio, favorisce e permette lo sviluppo di occasioni di socialità ed è una componente ineludibile di quell’insieme di fattori che ha portato ricchezza a Casalecchio”.

Nessun commento: