martedì 9 gennaio 2024

I primi vagiti della campagna elettorale in Appennino

 Fratelli d’Italia a Sasso Marconi per una raccolta di firme


“40 nuovi agenti della polizia locale di cui 20 a Casalecchio di Reno, 10 a Sasso Marconi e gli altri 10 nell’Unione dei Comuni” è la principale richiesta di ‘Fratelli d’Italia’ che incentra appunto la campagna elettorale della prossima primavera sulla ‘sicurezza’. A sostegno della proposta i richiedenti hanno avviato una raccolta di firme con un banchetto aperto a Sasso Marconi in occasione del mercato settimanale, cui hanno partecipato, con il referente locale della formazione politica Faliero Lombardelli,  Stefano Cavedagna, candidato alle Europee, Diego Baccilieri  e Domenico Nobile . “L’idea nasce da una crescente richiesta dei cittadini per una oggettiva difficoltà, che porta a insicurezza, disagio e a volte paura ” spiega Lombardelli. “Sono in aumento scippi e furti. Una migliore illuminazione delle strade e l’installazione di telecamere potrebbero essere un primo deterrente e un modo per individuare chi commette gli illeciti. C’è anche un altro tema che preoccupa i sassesi: la raccolta porta a porta. L’accumulo di contenitori in casa con permanenza  per una settimana è portatore di  cattivi odori e se l’abitazione è piccola  i rifiuti accatastati diventano una compagnia poco gradita. Non escludiamo di affrontare anche questo tema,” conclude.

In merito poi alle prossime amministrative, alla domanda  su chi sarà il candidato con cui correrà Fratelli d’Italia, Diego Baccilieri risponde : “ Le trattative sono in corso. Ci proponiamo soprattutto di non  ripetere gli errori del passato quando i nostri distinguo hanno diviso le opposizioni e  hanno giovato alla sinistra. Contiamo su una larga coalizione che comprenda anche le formazioni civiche, senza arroccamenti pregiudiziali sui candidati delle singole formazioni”.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/groups/1398087290444465/permalink/3467025990217241/?app=fbl

Anonimo ha detto...

Grazie

Bonetti ha detto...

L’ultima volta la destra ha preferito perdere dal PD piuttosto che far vincere la lista civica. Essere permalosi fa perdere, lo avranno imparato in 5 anni? Male che vada vinciamo di nuovo

Anonimo ha detto...

Il centrodestra non ha un candidato presentabile, se l'avesse inizierebbe la campagna elettorale seriamente, non è un dettaglio trascurabile. Forza PD! Forza Elly!

Anonimo ha detto...

la destra a Sasso non esiste, il candidato non le serve, è proprio con gente di destra che il pd vince a tavolino