domenica 16 aprile 2023

Sasso Marconi premierà i comunicatori Cecilia Strada, Andrea Vianello, Federico Taddia, Matteo Bussola, Serena Mazzini, Luca Bottura e Claudio Imprudente.

La consegna durante il Marconi Days

Il sindaco Roberto Parmeggiani informa:

Dal 5 al 14 maggio  si svolgerà la XVI edizione dei Marconi Days (www.marconidays.it) la rassegna dedicata alla comunicazione per celebrare la memoria e l'opera di Guglielmo Marconi, che proprio sulle nostre colline effettuò i primi decisivi esperimenti di radiotelegrafia senza fili.



Il filo conduttore di questa edizione è “La responsabilità della Comunicazione”. Si parlerà di comunicazione in chiave etica e sociale in un contesto mediatico come quello attuale, caratterizzato dalla comparsa di nuove figure chiave nel mondo dell’informazione, dalla presenza sempre più massiccia dei social media e da fenomeni come le fake news, la disinformazione e la manipolazione dell’opinione pubblica, che i nuovi media hanno accentuato rendendo sempre più complesso orientarsi nel sistema dell’informazione. 

Uno dei momenti più importanti è "Generazione Marconi":  sabato 6 Maggio alle 17, il Teatro Comunale di Sasso Marconi ospiterà  l'evento, durante il quale verrà consegnato il Premio Città di Sasso Marconi ai comunicatori contemporanei che parteciperanno poi al dibattito sulla responsabilità della comunicazione.

Tra i premiati di quest'anno saranno presenti Cecilia Strada, Andrea Vianello, Federico Taddia, Matteo Bussola, Serena Mazzini, Luca Bottura e Claudio Imprudente.

Nessun commento: