mercoledì 9 giugno 2021

Evangelisti: “La riduzione della tempistica per il recupero del ponte Leonardo Da Vinci non basta”

Occorrono soluzioni per la gestione del flusso di traffico e soprattutto nuove soluzioni per le infrastrutture


di Marta Evangelisti

Consigliere della Città metropolitana


“Apprendo positivamente la notizia della riapertura del Ponte 'Leonardo Da Vinci' di Sasso Marconi entro due anni: tempi più brevi, dunque, ma ciò non basta.

Occorrono subito soluzioni  per la gestione della viabilità fino al termine dei lavori, con interventi veloci e finalizzati a contenere l’impatto del traffico sulla viabilità locale e che, a nostro avviso, dovevano già essere stati  proposti oggi - al Tavolo in Prefettura- e non rimandati ad altro appuntamento. Forse Anas e gli Enti preposti non si sono accorti del disagio che questa situazione sta cagionando agli abitanti del territorio dell’Appennino e non solo: un po’ più di concretezza e meno promesse sarebbero davvero gradite.

Infine, ritengo che Regione e Città metropolitana debbano riprendere in seria considerazione il Piano delle infrastrutture relative al territorio della Provincia: il Passante Sud e quindi la Bretella Reno - Setta sarebbero la soluzione ottimale per Bologna e la Provincia. Nei prossimi giorni concretizzerò la mia proposta al Sindaco Metropolitano, confidando nell’accoglienza della stessa, anche alla luce dei fatti accaduti”.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

La bretella reno setta doveva essere fatta quando la propose il Dott.Zaccanti( ex Saeco)con tanto di firme e piano finanziario per realizzarla. La non fattibilità dell' opera la si deve all' ottusità dei Sindaci compreso l' ex Sindaco di Sasso.

Anonimo ha detto...

09:50 - Come non darti ragione, la non lungimiranza e l'ottusità dei ns. amministratori è da oscar.

Anonimo ha detto...

x ore 09 50.
bene ora che ci hai ricordato le cavolate del passato cosa proponi?

Anonimo ha detto...

Una teleferica!
Arrivi alla rupe, imbarchi l'auto (o io tir) nel carrello e vai dall'altra parte bello tranquillo e appeso come un salame.

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 9.50 : chi era l'ex sindaco di Sasso Marconi ?