martedì 19 gennaio 2021

L'onorevole Polverini ha alzato un 'polverone'

Le vicende di ieri alla camera per la conferma della fiducia al Governo Giuseppe Conte ha avuto uno strascico anche a Marzabotto. Strascico che ha visto protagonista Morris Battistini galvanizzato dal fatto che ad accettare di condividere il voto dell'onorevole Renata Polverini che ha lasciato i banchi di FI per votare 'responsabilmente' a favore di Conte, c'è il Pd la cui  presidente nazionale è la sindaca di Marzabotto, Valentina Cuppi. A una prima impressione incredula a Battistini è subentrata l'irritazione, infine il sarcasmo. “Ma come”, si è detto Battistini, “ho la foto con la onorevole transfuga che sfoggia un inequivocabile saluto romano e imparo oggi che il mio sindaco, quale presidente nazionale del Pd, ha accettato che facesse parte della schiera che ha votato per la fiducia a Conte con il PD. La Polverini è stata folgorata sulla strada di Damasco o è solo una opportunista?” si chiede Battistini sicuro della seconda ipotesi.

Poi per tenere fede alla sua severa operatività che è quella di non perdonare nulla alla sua avversaria politica Battistini ha postato sulla sua pagina facebook la foto del saluto fascista e un suo commento:

Ma Valentina Cuppi, antifascista e amica dell’ANPI, cosa ne pensa della buona Renata camerata ?”.

Ma questa Onorevole è la stessa che ora siederà al fianco di FIANO, colui che presentò un disegno di legge contro gli oggetti, i modi ed i saluti fascisti?

Quindi i fascisti sono da combattere finché siedono nella parte destra dell’emiciclo, ma quando passano nella parte sinistra diventano dei costruttori responsabili?

Questa politica non ti indigna, come ti ha indignato l’abbandono di Renzi dal Governo?”

 

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Si continua a fare degli assurdi paralleli con gli indegni cambi schieramento che vennero operati da squallidi figuri che si fecero letteralmente comprare da Berlusconi per far cadere il governo Prodi. Quello si che fu un orrendo mercimonio! Qua, se permettete, si tratta di un momento completamente diverso. Qua c'è una guerra da combattere e ci sono parlamentari che ritengono che a guidare le truppe in questo grave ed unico frangente sia meglio Conte di Salvini. Non si tratta di opportunismo, tanto meno di mercimonio. Battistini piuttosto si chieda come mai una ex sindacalista di AN e fino a ieri in FI abbia deciso di sostenere il governo Conte. Non sarà perché capisce che in questo momento non si può mettere il paese in mano a sovranisti antieuropeisti? Come potrebbero andare a Bruxelles a chiedere il recovery found dopo aver detto peste e corna dell'Europa? Ben vengano politici come la Polverini che mettono il paese davanti agli interessi di bottega di partito, che in stato di guerra (perché purtroppo siamo in guerra) , interessi di parte dovrebbero essere messi in secondo piano.

Anonimo ha detto...

". Non sarà perché capisce che in questo momento non si può mettere il paese in mano a sovranisti antieuropeisti? "

Ma magari si potesse, visto come si comporta l'Europa con l'Italia.
Meglio Conte...ma per favore!

Anonimo ha detto...

Ma di cosa parli? Lo sai che se riusciremo ad uscire da questo disastro sarà solo grazie grazie all Europa? Pensi che l'Italia possa farcela da sola? Povero tontolone..

Anonimo ha detto...

Certo, bisogna lasciare l'Italia in mano a questi razzisti anti italiani, a questi funzionari mediocri che prendono ordini di oligarchie cosmopolite e col sostengo della magistratura, sovvertire l'ordine democratico, annullare i poterei legislativo ed esecutivo, per presunti diritti internazionali per mezzo del quale balcanizzare l'Italia e l'Europa in una cloaca esplosiva multietnica.
La sovranità popolare democratica degli elettori fatta strame da scafisti di ogni sorta, ad ogni livello.
Servi e lacchè di eurocrati al caviale!? No grazie!

Bologna, città più fascista d'Italia, diventata in tre giorni la più comunista.
Che pena!

Anonimo ha detto...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/28/grillo-referendum-online-contro-senatori-a-vita-decisivi-e-non-muoiono-mai/336342/?fbclid=IwAR2ba3U8TYo4n71waicRX2jL-AAvZo_5xCKCH9CI_j5huKDY3UegtudLY9o

Anonimo ha detto...

Le presenze della Senatrice giustificano delle conoscenze tali da poter oggi dare la fiducia ad un governo?

https://parlamento18.openpolis.it/parlamentare/cosa/id/925255/sf_highlight/Liliana+segre

Anonimo ha detto...

State sereni!!!

Anonimo ha detto...

Come si comporta l'Europa con l'Italia??
Concede 209,6 migliardi di euro di cui 80 migliardi regalati!
Se andavano a trattare Salvini il sovranosta e la pescivendola urlatrice forse tiravamo fuori 209.60 € al massimo.

Anonimo ha detto...

Ah certo, bella pensata quella di fare a meno dell'Europa... Dopo cosa facciamo? Mandiamo Salvini da Putin col cappello in mano?

Giuliano ha detto...

Non conosco il signor Morris Battistini ma leggendo il suo post mi rendo conto che la strada intrapresa, non dalla politica ma da chi pensa di essere un politico, ci porterà al disastro sociale,economico ma , soprattutto , ci farà perdere la dignità di essere figure pensanti. Non giudico il voto dell'on.Polverini. Lei ha esperienza e lunga militanza nel sindacato di destra e, probabilmente avrà espresso liberamente il suo voto ipotizzando quale poteva essere il pericolo di una crisi, non ancora sventato
affidando il futuro del Paese a personaggi poco affidabili come Renzi ha dimostrato di essere o politicamente "travet" come il Salvini del moijto. La situazione del Paese, a mio modesto avviso, è molto seria e non è questo, sempre a mio giudizio, il momento di avventurismi e di dare spazio agli avventurieri. Per quanto questo possa essere veritiero ed avere un peso, mi sembra di capire dai sondaggi, anche se questi cambiano giornalmente, che il Paese apprezza il lavoro di Conte , che Salvini e la Lega sono in ribasso e Renzi a livelli di decimali. Purtroppo l'Italia non ha ancora superato la fase storica delle lotte fra Guelfi e Ghibellini ed ogni momento non è di confronto ma di scontro. Finchè la RAGIONE non prevarrà su questo sarà difficile diventare maggiorenni