venerdì 29 gennaio 2021

VACCINI, ANCHE MODERA TAGLIA IL 20% DELLE DOSI

VACCINI, ANCHE MODERNA <br> TAGLIA IL 20% DELLE DOSI

Un ulteriore taglio nella fornitura dei vaccini. È quanto annunciato dal Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, oggi in conferenza stampa sulla situazione della campagna vaccinale. Dopo Pfizer e AstraZeneca, il nuovo stop arriva da Moderna. “Anche Moderna ci ha annunciato che per la settimana dell’8 febbraio delle previste 166mila dosi di vaccini destinate all’Italia ne consegnerà 132mila, il 20% in meno - ha spiegato Arcuri - Ormai quasi ogni giorno le previsioni sulla campagna subiscono una modifica, indipendentemente dalla nostra volontà e dal nostro operato”.

VACCINO, ARCURI: CI MANCANO ALMENO 300MILA DOSI - “Sarebbe davvero meglio se dipendesse da noi ma la realtà è che non ci sono i vaccini. Sono stati ridotti unilateralmente e senza avvisarci. L’Italia fino al 15 gennaio era il paese europeo che aveva somministrato più vaccini. Oggi, siamo dopo la Germania e la Turchia. Ci mancano almeno 300mila dosi di vaccino che avremmo dovuto avere e che non abbiamo. Abbiamo avviato tutte le procedure per far valere le nostre ragioni”, ha proseguito Arcuri.

VACCINO, ARCURI: PRETENDIAMO CHE I FORNITORI RISPETTINO IMPEGNI - “I vaccini non sono un bene di largo consumo, sono lo strumento necessario per uscire da questo tunnel. Le regioni fino ad oggi hanno somministrato il 70 per cento di quelli che avevano in magazzino tenendo conto che a tutti si deve garantire la seconda dose - ha spiegato il Commissario -. Pretendiamo che i fornitori garantiscono ciò che è stato sottoscritto. Il vaccino è l’unico a consentire di uscire da una notte che dura da un anno”. Lo ha detto il Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, oggi in conferenza stampa sulla situazione della campagna vaccinale.

 

 

Agenzia giornalistica 9 COLONNE


 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono un complottista, anzi...ma qualcosa di losco inizio a sospettarlo.
Possibile che tutte le aziende produttrici, di colpo iniziano a ridurre le dosi destinate?
Sarà vero che le riducano a tutta Europa? Mha?

Anonimo ha detto...

Una vergogna!!! Come vanno le cose negli altri paesi europei?

Anonimo ha detto...

Se se ne interessa la Von Der Leyen, cosa ne dici? Non sarai un complottista ma...

Anonimo ha detto...

Ma quale complotto, è arrivato lo sceicco e/o lo stato "castigato" con le valige di petrodollari o lingotti gialli ed hanno fatto la spesa.
Ma quale umanità, ma quale altruismo e solidarietà, a chi ha denaro non gli frega nulla degli altri. Aspettiamo di vedere quando vaccineranno gli africani e compagnia bella.