mercoledì 1 febbraio 2012

La neve rende 'felici' gli scolari.



Scuole chiuse fino al prossimo lunedì in tutti i comuni della valle del Reno causa ghiaccio. Chiuse anche a Monzuno, nella valle del Setta, dove alcuni comuni non hanno ancora deciso.
La neve che ha raggiunto, oggi 1 febbraio alle 12, a valle lo spessore di circa 30 centimetri e nella prima collina i 50 centimetri, è stata anche la causa di diversi incidenti, in particolare lungo la statale.
Questa mattina, nell’ora di punta a Marzabotto, all’ingresso del paese uno scontro ha coinvolto più vetture che, anche se non ha comportato conseguenze gravi per gli occupanti, ha impegnato a lungo gli operatori per lo sgombero, reso difficoltoso appunto per le condizioni atmosferiche.
Riferendosi alla chiusura della scuole, il sindaco di Marzabotto Romano Franchi ha spiegato: “Anche se le strade sono percorribili, questa mattina, per ovvi motivi di prudenza delle famiglie, le classi erano sostanzialmente vuote. Chiudere è la soluzione migliore, anche perché sono previste per le prossime notti, notevoli gelate”. Le strade , anche di montagna, sono comunque tutte aperte. Ciò grazie alla neve farinosa e vellutata che ha facilitato lo sgombero e grazie agli operatori dei comuni e ai Coltivatori diretti che, entrati in campo fin da ieri, hanno operato per l’intera notte.
Una presenza quella degli imprenditori agricoli, silenziosa e operosa e forse per questo non riconosciuta per il valore reale.

Nessun commento: