Scuole chiuse anche lunedì prossimo, 6 febbraio. I sindaci delle vallate del Reno e del Setta hanno già provveduto alla formalizzazione delle ‘ordinanze di chiusura’ e altri sono in procinto di farlo. In qualche comune, come Monzuno, la chiusura si protrae fino a martedì 7 febbraio.
“Le ragioni del protrarsi della chiusura sono due,” ha spiegato il sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti. “Le previsioni dicono che la nevicata in atto non terminerà prima di domani, domenica. All’allontanamento della perturbazione seguirà una forte caduta della temperatura che porterà notevoli gelate e renderà pericolosi gli spostamenti. Meglio quindi aspettare condizioni migliori per riprendere l’attività scolastica”. L’intensità della nevicata ha già aggiunto, a tutt’ora, uno strato di 20/30 centimetri, tra pianura e collina, Allo strato già notevole caduto in precedenza.
A consolare c’è la constatazione che, grazie anche al tipo di neve particolarmente leggero, lo sgombero dei mezzi prosegue senza intoppi e l’emergenza viene affrontata in modo adeguato”.
Nessun commento:
Posta un commento