domenica 14 agosto 2011

Pietro Fortuzzi sollecita attenzioni per la crisi Kemet.



Sulla crisi ‘Kemet’ interviene nuovamente Pietro Fortuzzi (nella foto) , consigliere comunale, eletto con la maggioranza di centro sinistra, da tempo in aperto conflitto con il gruppo consigliare di provenienza e segretario del Comitato comunale sassese di Api.

Egli sollecita ancora una volta una azione pubblica a favore della vertenza, riesplosa con l’informativa dell’azienda di voler ridimensionare l’organico di oltre 200 unità e scrive al sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti:

Lei, con altri rappresentanti politici, ha partecipato all' incontro del 22 luglio sulla grave situazione Kemet e non ha informato il consiglio comunale sull'esito dell'incontro. Lei oltre che sindaco rappresenta a livello politico tutta la coalizione di centrosinistra.

Le varie componenti di sinistra della sua coalizione compreso il PD che posizione tengono?

Si sono forse dimenticate delle manifestazioni pubbliche a difesa dell'occupazione?

O in questo momento se ne stanno comodi a sedere aspettando cosa?

Una straordinaria informativa urgente a tutto il consiglio era una richiesta così scandalosa da non essere subito presa in considerazione, invece di aspettare settembre?

Ricordo alla coalizione di centro sinistra che, viste l'emergenze finanziarie, i nostri parlamentari sono rientrati dalle ferie in agosto.

La Kemet non va in ferie e pure i lavoratori; invece la coalizione di centrosinistra sì.

Tutto questo silenzio politico non mi piace. Che cosa c'è dietro? Non vogliamo sorprese.

Sasso Marconi, 14 agosto 2011”

Da parte degli amministratori comunali, si riferisce che un consiglio comunale straordinario aperto è stato programmato per il prossimo 5 settembre.

In quella occasione, si è precisato, il sindaco riferirà sullo stato della crisi e saranno affrontate tutte le problematiche legate alla vicenda.

2 commenti:

Davide Nuvoli ha detto...

evidentemente il consigliere fortuzzi ignora che il sindaco si è già espresso in merito alla questione arcotronics... forse il consigliere fortuzzi potrebbe iniziare a partecipare ai consigli comunali fino al loro termine invece di presenziare solo per la prima mezz'ora (il tempo di prendere il gettone i presenza) sonnecchiando.... magari eviterebbe delle figuracce come in questa intervista...

Anonimo ha detto...

RACCOLTA FIRME APERTA TUTTO AGOSTO IL MARTEDI' E LA DOMENICA MATTINA IN PIAZZA A SASSO DALLE 9 ALLE 12 PER SOSTENERE GLI OPERAI KEMET/ARCOTRONICS.
http://pdlsassomarconi.blogspot.com/2011/08/petizione-kemet-ex-arcotronics.html