Riceviamo e pubblichiamo:
Domani, sabato 2 aprile, alle 16, nella biblioteca comunale di Vergato si terrà il primo degli incontri di “INTRECCI - rassegna letteraria interculturale itinerante”, promossa dal Centro Interculturale “Patchanka” delle Valli Reno/Setta - Distretto di Porretta Terme.
L’ospite d’onore sarà Tahar Lamri, scrittore e giornalista di origine algerina, dal 1986 in Italia dopo aver vissuto in Libia, Francia e altri paesi europei.
Autore di diversi racconti e romanzi tra cui ‘I sessanta nomi dell’amore’, è anche membro della redazione del giornale “Città Meticcia” di Ravenna e presidente della rete MIER (Media Interculturali Emilia Romagna).
Lo scrittore converserà di letteratura, immigrazione e attualità, in particolare dei recenti avvenimenti in nord Africa, insieme ad Andrea Marchi, presidente dell’ISREBO, e Azzurra D’Agostino di Radio Frequenza Appennino, la web radio dei giovani del distretto montano. A creare l’atmosfera contribuirà la musica tradizionale marocchina di Reda Zine e a seguire buffet di dolci del mondo.
Per i bambini, a partire dalle 15 spettacolo d’attore e pupazzi “La coccinella che voleva diventare grande”. Una produzione Altalena Teatro di e con Valentina Franchino e Briana Zaki.
A seguire laboratorio creativo e merenda equosolidale.
La location scelta dal il Centro Interculturale “Patchanka” per inaugurare la rassegna è significativa: Vergato è infatti il comune della provincia di Bologna con la percentuale più alta di cittadini stranieri rispetto alla popolazione totale, in particolare provenienti dall’area maghrebina.
Per informazioni, Ilaria Avoni, Tel: 0515877971
Nessun commento:
Posta un commento