sabato 5 ottobre 2024

Ritrovamenti da Record: Funghi Giganti nei boschi dell’Appennino bolognese

Lorenzo e Rino Maestrini un  porcino di un chilogrammo e cento. La suocera di  Jessica Calzolari uno addirittura di un chilogrammo e seicento. 

Lorenzo 


Marcello Maestrini annuncia con grande orgoglio il ritrovamento straordinario di un fungo di dimensioni eccezionali da parte del figlio Lorenzo, assistito dal nonno Rino ( nella foto sotto). Il fungo, che pesa oltre un chilo e cento grammi, è in perfette condizioni, nonostante la sua mole impressionante. 

La scoperta, avvenuta in una località che rimarrà rigorosamente segreta, segna un evento da record. Marcello scherza sul fatto che chiunque gli chieda informazioni sul luogo del ritrovamento dovrebbe diffidare: "Se dovessi confidarvela, sarebbe sicuramente una falsa pista!"


Anche Jessica Calzolari  ( nella foto) ha mostrato le foto di un eccezionale ritrovamento  fatto dalla suocera; un porcino di un Kg e 600 grammi.

Questo autunno molto piovoso ha creato le condizioni per la produzione eccezionale di funghi, per cui molti sono coloro che si dedicano alla ricerca nei boschi per portare a casa i profumati e apprezzati funghi. L’Appennino bolognese in questo momento è particolarmente generoso e offre l’opportunità di piacevoli e rilassanti passeggiate nella natura arricchite dal dono prezioso di prodotti del sottobosco. 

A casa avanti con le pentole per preparare saporiti risotti, sughi, intingoli che riescono a rallegrare anche queste piovose gionate d'autunno. 

I funghi di Lorenzo e Rino: 





Il fungo di Jessica: 




Nessun commento: