lunedì 10 giugno 2024

Diciannove studenti della Valle del Reno premiati dal Lions Club Bologna “Guglielmo Marconi”

 



 di Savina Sabattini Greco

 

Alessio Melchioni, Tommaso Piccinini, Luca Bonato, Beatrice Vella dell’Istituto Comprensivo di Sasso Marconi; Lorenzo Anatilopan, Eros Carboni, Arianna Resta dell’Istituto Agrario  Ferrarini di Sasso Marconi; Giada Tossani, Eugenio  Daniotti, Jad Rafik dell’Istituto Comprensivo Vergato e  Grizzana  Morandi;  Veronica Passini, Domitilla Mura, Hana Hesabi dell’I.I.S. Luigi Fantini di Vergato; India Picariello, Lorenzo Moretti, Sara Samsam dell’Istituto Ipsar Veronelli di Casalecchio; Luca Mascellani, Enrico Nani, Giacomo Trippa del  Salvemini di Casalecchio sono stati premiati dal Lion Club Guglielmo Marconi per il loro proficuo impegno e il conseguente successo scolastico e civile.


Le cerimonia per la consegna delle borse di studio è avvenuta alla presenza di Giulia Fortunato, presidente della Fondazione Marconi – che ha ospitato la cerimonia - del sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani, dell’Assessore di Vergato Carlo Monaco, del Presidente del Consiglio Comunale di Casalecchio di Reno, Andrea Gurioli, dei soci e dalla Presidente del Lions Club Bologna “Guglielmo Marconi”, Savina Sabattini Greco.  

 Motivazioni profonde, a volte toccanti, quelle espresse da insegnanti e dirigenti scolastici per rendere partecipi e raccontare i meriti e soprattutto l’impegno, non solo scolastico, dei premiati che hanno iniziato a realizzarsi sì nello studio, ma soprattutto nell’aiuto ai compagni e nel sociale, nell’integrazione, nella comunicazione ed anche nelle attività tecnico-scientifiche o artistiche, originali e avanzate. 

Le borse di studio sono dedicate al ricordo riconoscente di soci del Lions Club che hanno creduto  nell’importanza del dialogo tra le generazioni, Dr. Ing. Amedeo Galliani, Prof. Dr. Guido Caliceti, Dr. Francesco Rinaldi, Dr. Francesco Sabattini, e sono offerte  dal Club e da parenti dei soci ricordati.

Si ringrazia la famiglia Galliani e la Galliani Profilati  e i sostenitori,  come Luigi Pucciarelli di Garage Bologna.

La Premiazione è stata seguita dalla visita al Museo Marconi, altra esperienza profondamente formativa per gli studenti.

Nessun commento: