giovedì 15 ottobre 2020

Frontale sulla Nuova Porrettana a Sasso Marconi, coinvolti tre veicoli.

Intorno alle 18 di oggi, sulla Nuova Porrettana, poco dopo l'ingresso di San Lorenzo, si è verificato uno scontro frontale fra una auto furgonata e una Passat. Nel violentissimo scontro è stata coinvolta anche una autoambulanza che procedeva a poca distanza. Immediato l'allarme e sul posto sono intervenute le Pubbliche assistenze di Sasso Marconi e di Vado. Quella di Pianoro è stata messa in preallarme. Presenti inoltre il 118 con l'automedica i cui operatori hanno provveduto alle prime cure all'autista del furgonato poiché, incastrato nell'abitacolo, presentava evidenti ferite al volto e l'elicottero del Maggiore. Cinque i feriti: i due alla guida delle vetture e tre dell'autoambulanza.  Intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno liberato l'autista e messo in sicurezza una delle vetture alimentata a Gpl. Il traffico è stato regolato dagli agenti della Polizia locale di Sasso Marconi. Presente inoltre una pattuglia dei Carabinieri, la Polizia stradale per i rilievi, insieme alla Polizia locale e ai Vigili del Fuoco di supporto. A loro è affidato il compito di risalire all'esatta dinamica dell'accaduto.

Non si sono formate lunghe file poiché, essendo evidente che il blocco del traffico si sarebbe prolungato, gli automobilisti hanno preferito tornare indietro e utilizzare la vecchia Porrettana.























 

11 commenti:

antonio ha detto...

Oggi alle 14 30 ho percorso la nuova porrettana entrando a S.Lorenzo in direzione Bologna.
Sono stato testimone di tre sorpassi con auto che sopraggiungevano in senso contrario, tre auto che immettendosi non hanno dato la precedenza a chi era già sulla strada principale e all'uscita a Borgonuovo un'auto in sorpasso ha tagliato la strada a chi mi precedeva, il tutto a velocità sostenuta.
LA NUOVA PORRETTANA NON È PERICOLOSA, sono criminali pericolosi i conducenti di auto che non hanno neppure la più pallida idea di come si guida, non conoscono segnali stradali, sopratutto sono prepotenti pericolosi in ogni circostanza.
Cosa ne pensate di un ritrovo in piazza a Sasso per chiedere a chi ci amministra di prendere provvedimenti.
Vediamo se i soliti ignoti hanno gli attributi e dimostrino di pensare non solo al loro scarcagnato orticello.

Anonimo ha detto...

Personalmente non utilizzo mai la nuova porrettana .La provai alcune volte al momento dell'inaugurazione e capii che non faceva per me. Troppi matti alla molla e troppo rischio senza nessun vantaggio.Ogni volta che succede un incidente ricomincia la solita tiritera ,se ne parla per una settimana e poi tutto tace fino al prossimo incidente. Io credo che non cambierà nulla finchè non ci scappa il morto V.I.P.,solo allora prenderanno in considerazione gli autovelox e i sorpassometri . La cosa che sconcerta è che l'amministrazione (d'accordo ,non è di sua competenza)del nostro comune non tiri fuori le palle e faccia veramente qualcosa di spettacolare per portare alla ribalta questo vergognoso torpore. Proporrei(a chi ci sta) di comprare una sveglia e di spedirla all'amministrazione comunale.Forse vedendosi arrivare alcune decine di sveglie ,cominceranno a darsi una mossa .

Anonimo ha detto...

Solo io non vedo le foto?

antonio ha detto...

Condivide l'acquisto di sveglie, vanno bene anche quelle delle bancherelle cinesi; se si fermano potranno dire che sono autorizzati a stare immobili.
Chi si occupa degli acquisti ?
Scriva dove e quando ed io ci sarò.

Unknown ha detto...

Hai perfettamente ragione. Lo dico da parecchio tempo anche io. Basterebbe un paio di velox e vedi che le cose cambiano. Se il comune facesse pressione a chi ha in gestione il tratto stradale si affretterebbero le cose. Forse basterebbe insistere e raccogliere delle firme per fare richiesta.

Anonimo ha detto...

Faccio il bastian contrario.... Penso che di fondo ci sia un errore di progettazione, nonché di sottovalutazione delle aspettative della gente. Io da cittadino mi aspetto che una bretella alternativa sia più rapida della strada tradizionale e invece questa non lo è. Cronometro alla mano, e ovviamente velocità da codice in entrambe le strade. Partiamo dalla rotonda che consente l'accesso all'autostrada, sicuramente parlo da ignorante, ma non poteva essere fatta 20 metri prima? Un po' spostata verso Sasso per intenderci... Avrebbe evitato quella bruttissima immissione da sinistra e chi deve fare lo stradone da Borgonuovo a Sasso non deve tornare, seppur brevemente, indietro! E comunque, l'errore più grande è stato non farla a due corsie per senso di marcia... Ribadisco, già ci metto più tempo rispetto alla porrettana storica, se poi trovo anche qualche camion, o comunque un veicolo molto lento, con il rischio di tenermelo davanti fino a Porretta, allora penso che fatta così sia un'opera non solo inutile, ma anche dannosa, visti i nefasti avvenimenti.

Unknown ha detto...

Sono tutti matti, vanno troppo forte, pensano sia una pista di fomula UNO.
D'accordo che è una strada veloce, rispetto alla vecchia Porrettana, ma molte volte sono prepotenti nella guida gli automobilisti.

Anonimo ha detto...

I progettisti l'hanno fatta cosi perché se fosse stata comoda e sicura la gente non farebbe l'autostrada, e ci rimetterebbero in pedaggio.
Tutto qua.

Anonimo ha detto...

x 22 11
scrivi anche gialli ? dell'orror penso

Anonimo ha detto...

Continuate pure a fare la nuova porrettana che è una vera troiata . Io ,da quando l'anno inaugurata ,l'ho percorsa un paio di volte e mi è bastato . Spariti i tir sulla vecchia porrettana ,mi trovo benissimo e in estate guido col gomito fuori e un Davidoff in bocca. Dimenticavo! ho anche il cappello.

Anonimo ha detto...

Qualche capoccione dell'Anas si vuole prendere la briga di trascorrere un paio di ore sui due cavalcavia che ci sono su questa nuova porrettana ? Uno è in via Pila e uno è in via Vizzano.Vi sistemate in una posizione comoda con una sedia e una banalissima telecamera. Non dico che dovete rimanerci per una giornata,bastano 4 mezze ore distribuite nell'arco della giornata tenendo presente anche gli orari di punta.Fate questo monitoraggio per 3-4 giorni e poi tirate le conclusioni.Non ci vuole micca un cervellone della Nasa, ci vuole soltanto la volontà di smuovere il culo da quella poltrona che occupatea a tempo pieno .Datevi una mossa!