sabato 4 luglio 2020

Riapre a Grizzana Morandi “Montagò”, più grande e con più servizi

Nel piccolo centro, frequentato dai camminatori che transitano lungo i diversi sentieri che lo attraversano, oltre al bar e alla pizzeria sarà aperta una bottega con generi di prima necessità. Possibilità inoltre di pernottare

Oggi, sabato 4 luglio sarà un giorno particolare per Monteacuto Ragazza di Grizzana Morandi. Riaprirà infatti con una breve cerimonia alle 16,30 'Montagò', dopo la forzata chiusura legata al Covid-19, e lo farà ampliando i servizi: oltre a ristorante e pizzeria, la struttura offrirà anche la possibilità di sostare o pernottare ai camminatori (qui vicino infatti passano la “Via della Lana e della Seta” e la “Via Mater Dei”) e gestirà anche una piccola bottega.
La famiglia dei gestori
A gestire il locale da poco più di un anno sono i giovanissimi Marco Macchione e Martina Corsini, attenti alle possibilità che offre il territorio: hanno infatti partecipato e vinto un bando regionale che ha cofinanziato al 60% un investimento di circa 60 mila euro per gli esercizi commerciali polifunzionali. Con quei soldi realizzeranno un bagno per disabili che completerà l’offerta, che prevede anche tre stanze per pernottare e una piccola pineta in cui i viandanti posso rinfrescarsi e riposarsi durante la marcia.

«È difficile investire in un periodo come questo, ma è un progetto in cui crediamo molto» spiega Marco. «Nella nostra bottega si potranno comprare frutta e verdura, generi alimentari di prima necessità con particolare attenzione verso i prodotti locali a km zero e l’agricoltura biologica. Non solo: ci saranno anche semi, spezie, frutta secca e uno spazio per l’erboristeria di cui si occuperà Martina. Da noi sarà possibile anche acquistare detersivi alla spina e prodotti sfusi».

Nessun commento: