giovedì 10 aprile 2025

Nuova Porrettana di Casalecchio di Reno, al via i lavori per la rete fognaria: modifiche alla viabilità in zona

 


Il Comune informa:


A partire da lunedì 14 aprile prenderanno il via gli interventi di rifacimento della rete fognaria e dei sottoservizi nell’ambito del progetto Nuova Porrettana. I lavori interesseranno in particolare il tratto compreso tra l’intersezione tra via Guinizelli e via Colombo e il tratto a fondo chiuso di via Guinizelli, fino al parcheggio di via Sandri. 

Per consentire lo svolgimento delle attività di cantiere, sono previste modifiche alla viabilità nelle vie Guinizelli, Dante, Colombo e Testoni.

In vista dell’avvio dei lavori, domani,  venerdì 11 aprile alle ore 17,  il sindaco Matteo Ruggeri e il vicesindaco Paolo Nanni saranno presenti nell’area del cantiere per incontrare i cittadini e rispondere a eventuali domande o dubbi legati all’intervento.


I lavori, che dureranno circa due mesi, avverranno per fasi:
Fase 1  
(Circa 20-30 giorni)
Chiusura dell'inserzione citata con conseguente creazione di tre rami a fondo cieco:

via Guinizelli
da via Dante a Colombo;
da via Colombo a parcheggio Sandri;

- via Colombo
da Testoni a Guinizelli.

In questi rami sarà istituito il senso unico alternato e saranno vietate le soste in prossimità dei fine strada per consentire l'inversione di marcia. L'accesso sarà consentito ai soli residenti. Non è consentito l'ingresso carrabile a Villa Dall’Olio: consentito solo l'accesso pedonale dalla fine di via Dante.

Fase 2
Riapertura dell'area di intersezione e occupazione del ramo finale di via Guinizelli. Sarà aperto un varco carrabile tra via Guinizelli e il parcheggio Sandri.

Ricordiamo, inoltre, che da giovedì 17 aprile la linea 20 riprenderà il percorso abituale con i due capolinea: uno in via Marconi e uno in via della Stazione per il 20 A.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Lavori con durata biblica !

Se ne vedrà mai la fine ?

Anonimo ha detto...

Certo: quando avranno finito!

Anonimo ha detto...

Quindi mai!

Anonimo ha detto...

Mai dire mai...