Dopo la prima dose con Astrazeneca
Sono già cominciate, in Emilia-Romagna, le cosiddette vaccinazioni eterologhe, ovvero quelle fatte con la prima dose dose di vaccino a vettore virale e la seconda a Rna messaggero. Il 'mix' è dovuto al fatto che il Cts ha vietato la somministrazione di AstraZeneca e Jhonson&Johnson alle persone con meno di 60 anni.
Il problema si è posto, in particolare, per tutti gli under 60 che, nelle settimane e nei mesi scorsi avevano già ricevuto la prima dose di AstraZeneca.
L'Emilia-Romagna ha deciso di attenersi scrupolosamente alle indicazioni arrivate dal governo e già da ieri alle persone che avevano ricevuto la prima dose di Astrazeneca e che avevano la prenotazione per la seconda dose, è stato somministrato un vaccino a mRna, come Pfizer o Moderna. (ANSA).
9 commenti:
Aifa: «Il mix vaccinale ha presentato un profilo di reattogenicità che, seppure caratterizzato da una maggiore frequenza in termini di effetti collaterali locali e sistemici di grado lieve/moderato, è apparso nel complesso accettabile e gestibile».
https://www.agi.it/cronaca/news/2021-06-14/aifa-vaccini-under-60-covid-12916467/
UN BEL MIX LETALE !!! NON è vero che sono già iniziate perchè ancora nessuno accetta di fare da cavia fino a questo punto ! Anzichè scrivere notizie fake, perchè Fabbriani non scrive nulla della " zona bianca " iniziata oggi ? Niente più coprifuoco alle 22, niente più divieto di cenare a ristorante o al bar, niente più mascherina all'aperto !
Ma AIFA è ancora credibile ?
EMA dice una cosa e AIFA l'opposto.
Chi ha ragione ?
I vaccini sono approvati ma non testati con una sperimentazione clinica. Realtà inconfutabile.
I vaccini sono approvati ma non testati con una sperimentazione clinica. Realtà inconfutabile.
Anonimo delle 15.50 la mascherina all'aperto ci vuole ancora !
La mascherina all'aperto si, se in presenza di altre persone. La mascherina da soli è solo becera politica. L'anidride carbonica è tossica e cancerogena.
Pino mugo sono con te totalmente, e anche contro Fabbriani.
Posta un commento