martedì 12 gennaio 2021

A Sasso Marconi un nuovo parcheggio e quattro telecamere di sorveglianza

Via Ponte Abano di Sasso Marconi avrà il parcheggio di servizio ai residenti, alle attività e di appoggio per coloro che vorranno poi approfittare delle offerte commerciali del paese. La nuova realtà è finalizzata anche ad 'abbattere le emissioni di CO2 nell’atmosfera con la limitazione del traffico veicolare nel centro del capoluogo di Sasso Marconi'. “E' stato quindi necessario individuare aree di parcheggio nelle aree limitrofe al centrosi legge nel provvedimento. “Sono emersi inoltre, a seguito anche della realizzazione di un supermercato nella zona, problemi di parcheggio per i residenti e per le attività industriali presenti nelle vie limitrofe Viale Verde, Via Don Minzoni, Via Gramsci e Via Matteotti'. La nuova area di sosta sarà ricavata nel lotto dell'ex Metalplast di proprietà pubblica. E' già disponibile la cifra necessaria, poco di 45.000 euro. Nel mese di febbraio verrà sistemato il verde già presente e quello di corredo alla nuova area di sosta. Ci si propone di ultimare l'opera entro la prossima primavera.


La giunta comunale inoltre, in considerazione della necessità di ampliare il numero delle telecamere installate sul territorio comunale per supportare una efficace collaborazione con le forze di polizia, ha deliberato di attivare nuove postazioni fisse di lettura automatica delle targhe dei veicoli e nuovi siti di video ripresa. A tal fine ha disposto la fornitura di 4 telecamere fisse per lettura targhe fino ad un massimo di 160 km/h. I lettori di targhe, che consentiranno anche di individuare chi è privo di assicurazione o se si tratta di veicolo segnalato per illeciti, saranno collocate nei punti di maggior traffico agli ingressi del paese.
Dagli uffici comunali si aggiunge che si sta cercando di ampliare anche la dotazione di strumenti di videocontrollo. A tal fine è stata formalizzata la partecipazione a graduatorie di finanziamento pubbliche.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

I poliziotti cinesi quando arrivano?

Unknown ha detto...

Le telecamere? Chieste da anni.Meglio tardi che mai.

Unknown ha detto...

Le telecamere? Chieste da anni. Meglio tardi che mai.

Anonimo ha detto...

Anonimo12 gennaio 2021 10:10: appena arrivano te ne accorgerai, tranquillo!

Anonimo ha detto...

Se la realizzazione del parcheggio è dovuta anche alla presenza del nuovo supermercato,
perchè devono essere i cittadini a pagare tale parcheggio e non anche chi ha aperto il nuovo
supermercato ?

Anonimo ha detto...

Non credo che chi vuole andare in piazza a Sasso Marconi, vada a parcheggiare alla ex Metalplast !

Credo che sia propedeutico alla realizzazione del nuove scuole vista la carenza di parcheggi
che ci sarà.

Anonimo ha detto...

Grazie Fabbriani, che permette i commenti sul questo blog, mentre su Sei di Sasso se...
i commenti su questo argomento sono disattivati : chissà perchè ?

Questa è libertà di opinione!

Claudio Sensi ha detto...

Anonimo del 12 gennaio alle 13:22 e 13:24, lei è parecchio disinformato. Nel Comune di sasso marconi ci sono da tempo circa 30 telecamere di lettura targhe e classiche di contesto, distribuite fra le principali direttrici di accesso al territorio e i luoghi di maggior concentrazione e frequentazione del paese.
Sono partiti dai punti di maggiore interesse per poi, con tranche successive coprire, ogni anno, per i prossimi anni, altre aree importanti ma di seconda fascia, così almeno è riportato nel giornalino comunale di qualche mese fa

Anonimo ha detto...

la realizzaizone del parcheggio è volta a superare la cronica mancanza di parcheggi per noi abitanti delle vie limitrofe, gramsci, don minzoni, viale verde e matteotti da tempo segnalata al Comune. Sopratutto nelle ore pomeridiane e serali di attività della palestra parcheggiare è un incubo.
Grazie Sindaco di averci ascoltato!!!