Alla mezzanotte di oggi, 4 ottobre, il distaccamento della Polizia di Casalecchio di Reno chiude e conseguentemente il personale si trasferisce e prenderà servizio al comando di Bologna.
Chiusura che avviene a dispetto delle proteste cittadine, delle interrogazioni parlamentari, delle manifestazioni popolari e persino dell’intervento del governatore regionale Bonaccini in difesa del presidio di Polizia alle porte della Valle del Reno.
A esprimere la delusione delle comunità locali per la chiusura della stazione di Polstrada è il sindaco di Casalecchio di Reno, Massimo Bosso che in una nota precisa: "Esprimo il dispiacere e la contrarietà per la scelta di privare la nostra comunità della presenza di Polstrada. Siamo una realtà che con 36mila abitanti e 100mila presenze giornaliere ha la necessità di un presidio di sicurezza stradale". Erika Seta, capogruppo consiliare a Casalecchio di Reno di Forza Italia accusa: "Questo è il risultato di una giunta che ha sempre negato l’importanza del tema sicurezza".
Nessun commento:
Posta un commento