lunedì 12 febbraio 2018

La frana sulla Vergato-Zocca va risolta subito

Marta Evangelisti “Basta ritardi la Città metropolitana intervenga subito”



La frana lungo la Sp 25, strada di collegamento tra Vergato e Cereglio, è di nuovo oggetto di una interrogazione a firma della consigliera metropolitana Marta Evangelisti che, già in precedenza, aveva depositato analogo atto senza avere risposta.
Quel tratto di strada era già stato interessato da un movimento franoso - ricorda Evangelisti- e date le annunciate condizioni meteo ci si sarebbe aspettati interventi più concreti. "Invece la situazione è peggiorata - rileva la consigliera- e lo smottamento è aumentato con conseguente restringimento della carreggiata. L'intervento avrebbe dovuto essere tempestivo trattandosi di una arteria fondamentale per cittadini e imprese e per il transito di mezzi di trasporto pubblico".

Una situazione, quella odierna, che mette in luce i ritardi della Città metropolitana soprattutto nel tratto della frazione Spezzola (Vergato). "I cedimenti si erano manifestati addirittura due anni fa - prosegue la Evangelisti -. Anche la Consulta territoriale aveva più volte segnalato il problema. Qualche tempo fa il consigliere delegato in Città metropolitana Gnudi ha affermato che l'intervento è ritenuto prioritario e che i lavori sarebbero partiti a febbraio. Adesso non è più il momento di temporeggiare. Gli interventi vanno realizzati subito" conclude la consigliera che, nella sua interrogazione, chiede anche "se non si ravvisino eventuali responsabilità della Città metropolitana in ordine al mancato intervento e alle misure adottate".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sig. Fabbriani !! Possibile che non si è accorto, dopo due giorni che la " frana VA RISOLTA " e non va risulta che non vuole dire niente !!!!!