lunedì 6 agosto 2012

La lunga sofferenza di Ca' De Testi.



Ancora una volta il telo di copertura dei campi  del centro sportivo di Ca’ de Testi a Sasso Marconi ha ceduto  e allo squarcio  sul lato est presente da tempo  se ne è aggiunto ora un secondo sul lato ovest che ha aperto un ampio spiraglio ben visibile anche a chi si trova a passare per via San Lorenzo.
Ad aprire il nuovo strappo  certamente non atti di natura dolosa, ma più semplicemente il cedimento del materiale ormai vecchio e indebolito in più punti .  
A rilevare il guaio, ancora una volta il consigliere comunale Pietro Fortuzzi, eletto nelle file della maggioranza con cui però è si è da tempo trovato in disaccordo. Il contrasto è sfociato in un  conflitto aperto e palese negli ultimi tempi e la gestione del centro sportivo è stato uno dei temi principali di scontro.
 Anche questa  volta nella sua denuncia Fortuzzi non fa sconti: “Non sanno fare ciò che è necessario e si dimostrano inadeguati “,  ha detto  riferendosi ai componenti della Giunta comunale.  “In consiglio comunale hanno detto che avrebbero provveduto a riparare i guai della copertura dei campi invece ci dobbiamo sorbire quello spettacolo.  E’ ora che se ne vadano! Gli sportivi di Sasso non meritano questo trattamento.”.  

Dagli uffici comunali si precisa: “Nel mese di agosto, essendo il centro sportivo chiuso, sono in programma numerosi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, alcuni dei quali già in corso di attuazione. Inoltre si provvederà alla sostituzione dell’intera copertura  rotta con un nuovo telo. Quindi il Comune , non solo  è attento a ripianare le mancanze del centro, sta operando per ottimizzarne la funzionalità e  per mettere i frequentatori  nelle condizioni migliori per fare attività sportiva”.  
Eugenio Salamone, consigliere di opposizione eletto nella lista PDL-Lega, interpellato sull’argomento ha esternato le sue perplessità riguardo alla sostituzione del telo: “In Consiglio Comunale e in Commissione si è parlato di manutenzione e di riparazione ma non di sostituzione del telo che comporterebbe una spesa molto rilevante. Il fatto poi che recentemente, lo scorso inverno,  si sia provveduto ad aggiustare le rotture e gli strappi alla copertura con una spesa di diverse migliaia di euro mi fa considerare l’inutilità di tali esborsi quando ormai doveva essere chiaro che il telo andava sostituito”, ha concluso.  

7 commenti:

Anonimo ha detto...

il consigliere Comunale Fortuzzi è l'opposizione pur non essendo di "destra o centrodestra". Evviva la Giunta Comunale......

Anonimo ha detto...

Caro Fabbriani, non è nostra abitudine intervenire sulla "primogenitura" della notizia, ma questa volta ci sentiamo presi in causa.
La nostra Lista Civica "Sasso Libera" (che siede tra i banchi dell'opposizione in Consiglio Comunale e non come altre minoranze che invece continuano a sedere tra i banchi della maggioranza) è stata la prima a dare la notizia della seconda nuova rottura del secondo telone.
Come potrai verificare dal nostro sito internet www.sassolibera.it la fotonotizia è dal 24 luglio che appare pubblicata.
Sinceramente commentare che "ancora una volta il consigliere Fortuzzi" denuncia tale fatto...sembra che ci sia solo lui a fare opposizione a questa amministrazione.
Capiamo che la linea editoriale del tuo blog (almeno per Sasso Marconi) è molto vicina al consigliere Fortuzzi, ma ce ne dispiace, a noi semplici consiglieri civici di Sasso Libera, che non sia dato merito a chi invece denuncia le carenze e gli "strappi" di Cà de Testi ormai da anni.
Sasso Libera è l'unica che continua a chiedere le dimissioni dell'Assessore allo Sport Ammendola per le sue evidenti responsabilità sulla gestione dell'"affaire Cà dè Testi".
Sasso Libera è l'unica che continua a denunciare il fatto che l'eventuale costruzione della nuova piscina a Cà dè Testi e non nei pressi del nuovo Polo Scolastico nasconde situazioni che andrebbero approfondite.
Noi queste cose le diciamo dai banchi dell'opposizione da semplici cittadini di Sasso Marconi, da semplici civici non appartenenti a partiti politici.
Forse è proprio questo che non fa notizia sul tuo blog...ma noi continueremo nelle nostre denunce, osservazioni e suggerimenti per vivere sempre meglio a Sasso Marconi.
Un saluto sassese
Marco Veronesi
Capogruppo "Sasso Libera - Lista Civica Indipendente"

Francesco Fabbriani ha detto...

Mi stupisce e mi amareggia che da parte di Sasso Libera giunga una critica così dura e , a mio parere, ingiusta sulla presunta parzialità di questo blog a favore di una parte politica.
Se chi ha scritto vuole seguire con costanza il mio lavoro e. andando indietro nella ricerca, guardare tutti i post che vengono pubblicati. può osservare senza che io sia smentito che in queste pagine trovano spazio le opinioni di tutte le parti politiche così come le repliche degli 'accusati' che io mi premuro sempre di contattare.
In questa ottica ogni volta che qualcuno mi invia la denuncia di una situazione o un parere trova sempre lo spazio per la pubblicazione.
Nel caso specifico non ho detto che Fortuzzi ha denunciato 'per primo' l'ultima rottura del telo di Ca' De Testi, ma solo che lo ha denciato. D'altra parte i lettori di notizie sassesi sulla rete avrammo verificato che Sasso Libera lo ha denunciato per prima.
Capisco che avete il vostro blog, ma se volete che le vostre denunce siano riportate anche sul mio fatevi avanti e contattatemi. Non ci sono preclusioni, così come non ci sono nei confronti di Fortuzzi, di Traforini e di Turrini.
Ringrazio comunque dell'attenzione che mi date sempre e spero vivamente in una concreta e non polemica partecipazione alle pagine di'Notizie dalle Valli del Reno e del Setta'.
Ricambio il saluto sassese
F.F.

Anonimo ha detto...

Fino a quando la gara è a chi "denuncia per primo" permettetemi di avvertire un profondo sconforto per le sorti di questo Comune e di questo Paese.
Pare però che la cosa che più riesce a stimolare la reazione di certi Eletti risieda in queste primogeniture e si esaurisca troppo spesso comunque nella sola denuncia.
C'è di che preoccuparsi per chi vuol guardare un pò oltre la punta del proprio naso, credo.

Francesco Fabbriani ha detto...

Mi scuso con Trasforini che è diventato, per un errore di battitura, 'Traforini'.
Succede...

Mario ha detto...

Mi complimento per il commento dell'Anonimo delle 11,59 che condivido al 100%. Purtroppo le opposizioni di Sasso sono molto più impegnate a beccarsi tra loro (vedi i galli di Renzo nei Promessi Sposi) che a fare una efficace opera di contrasto alle scelte sciagurate dell'Amministrazione.
Avanti così...buon per il PD.

Anonimo ha detto...

Perchè in maniera trasversale tutti (compreso il signor fabbriani mediante le entrate pubblicitarie) non organizzate una serata al teatro o in piazza al fine di raccogliere fondi anche per questa struttura?
Daltronde sia che vengano utilizzati soldi dalle casse comunali che dalle tasche dirette dei partecipanti ad un evento a tema, i soldi non hanno colore politico.
Cio' che conta è mantenere il livello dei servizio sempre in efficenza.

Come oste alla mescita dei vini propongo il Signor Zecca ;)