sabato 6 febbraio 2021

Il Centrodestra di Marzabotto " Celebrare il Giorno del Ricordo illuminando un edificio con il tricolore"


Per celebrare degnamente il 10 febbraio, Giorno del Ricordo dedicato alle vittime istriane e dalmate ad opera delle truppe di Tito nel termine della seconda guerra mondiale, ha spinto il gruppo consiliare di Centro Destra a chiedere all'amministrazione comunale di illuminare con il Tricolore uno degli immobili ufficialmente istituzionali in loco, per dare immagine concreta alla ricorrenza . 

Nell'interpellanza presentata si chiede anche quando il Comune di Marzabotto intenda intitolare alle Vittime delle Foibe una Via o una Piazza e apporre una targa a loro dedicata”.

 Inoltre “ quando il Comune di Marzabotto intenda mettere in atto il percorso condiviso che dia consapevolezza storica dell'evento, il giusto riconoscimento ad una grande tragedia e dare meritato onore alle vittime innocenti delle foibe”. 

Infine, riferisce il capogruppo Morris Battistini, per togliere da un inaccettabile oblio una tragedia che colpisce l'intera comunità nazionale, il gruppo chiede al Sindaco e all'Amministrazione comunale “ di impegnarsi nelle attività a sostegno della ricerca storica del Novecento e della conoscenza della stessa da parte di tutti i cittadini, supportando l'attività delle Istituzioni culturali, giuridicamente riconosciute dalla Regione, delle associazioni con sede nel territorio regionale, degli Enti locali e delle scuole, anche occasione della Giorno del Ricordo e ad operare e a promuovere,attraverso la legge regionale 3 marzo 2016, la ricostruzione del protagonismo femminile nella storia del Novecento.

 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il centrodestra dovrebbe occuparsi del fatto che sostenendo il governo DRAGHI sostengono un traditore della patria italica, sicuramente punibile e incarcerabile(come dice l'avv. MORI)secondo l'art. 243 del CODICE PENALE, continuando a guardare indietro, senza occuparsi dell'oggi andrete a sbattere. per il resto speriamo in San GIORGIO che uccise il DRAGO.

Anonimo ha detto...

Mi sa che di traditori della Patria ce ne sono molti, tanti anche del tuo partito.

Luigino ha detto...

Tutti i partiti di adesso hanno tradito la patria, ne è prova l'assoluta mancata applicazione della Costituzione più bella del mondo e anche la più inutile. Anonimo delle 11.32 hai ragione ma di più ne ha l'anonimo delle 14.14.