E' successo a Sasso Marconi. L'imperativo è 'non abbassare la guardia', in questo caso non abbassare la mascherina
Il Comando Provinciale Carabinieri Bologna informa:
Oltre 30 persone sono state a vario titolo segnalate nella sola giornata di ieri sabato 14 novembre, di cui 16 da parte dei Carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale in relazione a diverse violazioni: 9 in relazione al mancato uso della mascherina e 7 poiché davano luogo ad una festa (relativa al superamento di esame universitario) in area adiacente ad abitazione di Sasso Marconi. Anche in quest’ultima occasione i presenti non indossavano alcun dispositivo di protezione, oltre a non rispettare alcuna distanza interpersonale.
La Compagnia Carabinieri di Bologna Centro ha inoltre deferito due cittadini bolognesi conviventi, rispettivamente 46 e 33enne, poiché colti a circolare a piedi su via Gagarin senza giustificato motivo, benchè positivi al COVID 19.
Inoltre è stata elevata la sanzione a carico di pubblico esercente nel pieno centro cittadino che operava non osservando le norme in termini di distanziamento tra i tavoli ubicati all’esterno dell’esercizio.
Proseguono senza sosta i controlli del Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna nel quadro dei servizi relativi alle “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, soprattutto in considerazione degli ultimi dettati normativi.
Controlli rinforzati proseguiranno anche nel corso della giornata odierna e nei prossimi giorni.
6 commenti:
In diversi parchi di Sasso Marconi all'imbrunire si formano comitive di ragazzotti e ragazzotte che schiamazzano ad alta voce al buio e con le mascherine poste in ogni dove,fuori che dove dovrebbero servire.Mangiano ,fumano ,cantano tutti a contatto di gomito ..Non ci credete? provate a fare un sopraluogo al parco Helston dalle 18,30 alle 21.Naturalmente al mattino non è raro trovare 5-6 cartoni da pizza e altri rifiuti sulla tavola di legno o sulle panchine.Ora io mi chiedo : ci vuole tanto a rimuovere quella tavola nel parco helston? Purtroppo è usata solo per fare dei picnic e per lasciare rifiuti a terra e sul tavolo . Sarebbe una bella cosa avere in un parco una tavola dove uno può appoggiare un computer o altro ,ma per colpa di questi sfigati la cosa non funziona così.
Ben fatto, basta con questi comportamenti arroganti ed egoisti! Le regole valgono per tutti e mirano al bene comune, percio' ben vengano le sanzioni e che si sappia in giro.
Poi, come accaduto, non a Sasso ma qui in provincia, multano il vecchietto a sedere su una panchina mentre legge il giornale. Due estremi.
Proprio di oggi la notizia che un gruppetto di questi "ribelli ruspanti"sono stati multati in un parco di borgonuovo .Stesso copione: gomito a gomito senza mascherine.
senza contare gli schiamazzi con tanto di botti e festeggiamenti di gruppo la sera di halloween. Ma i genitori dei ragazzini che andavano in giro per Sasso a citofonare per il "dolcetto o scherzetto" cosa non hanno capito?
peccato che queste regole non siano applicate ed uguali a tutti.Avete info di quanti extra... vengano multati e quante sanzioni pagate dagli stessi?
Posta un commento