venerdì 13 novembre 2020

Emilia Romagna 'arancione' ma misure più severe con ordinanza Regione

Chiudono bar e ristoranti e in più negozi chiusi di domenica

L'Emilia-Romagna da domenica si colora di "arancione" - nella classificazione del Ministero della Salute con misure restrittive per arginare i contagi da coronavirus - ma di una tonalità più intensa rispetto alle altre regioni perché l'ordinanza regionale firmata ieri dal governatore Stefano Bonaccini non verrà del tutto spazzata via: le misure più severe rispetto a quanto previsto dalla fascia arancione saranno comunque applicate.

Oltre ai cambiamenti fin qui imposti da Dpcm e zona "gialla", per gli emiliano-romagnoli a partire da domenica in base alle disposizioni "arancio" del ministero della Salute si aggiungeranno lo stop agli spostamenti in entrata e in uscita con altre regioni, e da un Comune all'altro (salvo comprovati motivi da giustificare con autocertificazione). Anche nel proprio Comune si aggiunge la raccomandazione di evitare spostamenti non necessari nel corso della giornata.

 


5 commenti:

Anonimo ha detto...

L'unica misura veramente restrittiva e' il divieto di spostamento tra comuni.

Anonimo ha detto...

Il Governo segue gli ordini ricevuti...DISTRUGGERE IL PICCOLO COMMERCIO; LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA, A FAVORE DELLE AZIENDE LEGATE ALLE MULTINAZIONALI, il covid non c'entra niente.

Anonimo ha detto...

x 23:15
Raffredda la capa, se c'è qualche cosa potrebbe tornare ad elaborare.
Forse potresti dire tu cosa fare per frenare il diffondersi di questo raffreddorino.
ATTENDO FIDUCIOSO SUGGERIMENTI

Anonimo ha detto...

Tempo fa avevo inserito un commento dove lamentavo che la gente se ne fregava delle misure precauzionali. Ad esempio facevo notare come in occasione della festa a Grizzana la gente si stipava come sardine in scatola e ben pochi con la mascherina. Mi fu risposto da un simpaticone di questo blog che se avevo paura dovevo andare ad abitare in cima ad una montagna. Bè per fortuna io abito in un luogo abbastanza isolato. Bene, ecco il risultato.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 22.03, vivi di rimorsi, odio e vendetta, la tua malattia è studiata come psicosi.