Denunciate in stato di libertà 46 persone (23 uomini e 21 donne) per invasione di terreni ed edifici, di cui 1 per violazioni in materia di immigrazione clandestina.
Questo è il risultato di un controllo svolto, ieri mattina, all’interno dell’area demaniale in disuso di via Prati Caprara, dai Carabinieri della Stazione Bertalia coadiuvati da personale del 5° Battaglione Carabinieri ‘Emilia Romagna’.
I militari, raccogliendo le segnalazioni degli abitanti della zona che denunciavano una grave situazione di degrado per i numerosi insediamenti abusivi, alle prime ore del mattino hanno fatto irruzione in quell’area e hanno identificato il consistente numero di soggetti ‘accampati’ in vario modo (tutti romeni, eccezion fatta per due provenienti dal Bangladesh, molti dei quali con precedenti di polizia). I Carabinieri hanno potuto verificare anche le precarie condizioni igieniche dell’area in cui gli abusivi avevano costituito i loro ripari di fortuna.
Tutti i soggetti sono stati fatti sgomberare. Fra di loro anche quattro minori che sono stati affidati alle strutture di accoglienza della città.
Foto e notizia del Comando Provinciale Carabinieri.
Nessun commento:
Posta un commento