martedì 3 novembre 2020

L'illecito non ha età: a Casalecchio di Reno quindicenni scippano una coetanea

Un aiuto fortunato è arrivato da agenti fuori servizio 

 

Alla Croce di Casalecchio alcuni ragazzini hanno scippato la borsetta a una coetanea. Il furto è avvenuto ieri sera, lunedì 2 novembre, alle 19. La derubata, sopraffatta dal gruppo e quindi incapace di resistere al furto, ha allertato i passanti con un urlo. Fra questi, alcuni agenti fuori servizio, cui la derubata ha raccontato l'accaduto precisando che, mentre stava percorrendo la strada sulla sua bicicletta, era stata avvicinata da un gruppetto di ragazzini e uno di loro le aveva rubato la borsa dal cestino. Raggiunto lo scapo, i ladruncoli erano poi fuggiti tutti insieme.

La ragazzina ha accompagnato sul luogo del furto i poliziotti che hanno così potuto individuare i componenti del gruppo. Due di loro, un 15enne e un 14enne, sono stati bloccati dagli agenti: entrambi residenti nella zona. Questi hanno poi indicato dove è stata nascosta la borsa. La derubata ha così potuto recuperare la sua borsa da cui non era stato rubato nulla.  I due hanno poi fatto il nome di un altro coetaneo, indicandolo come l'autore materiale del furto. 

Sul posto è intervenuta dapprima una pattuglia dei Carabinieri, poi la volante Santa Viola che è alla ricerca del terzo ragazzo.

 

Nessun commento: