sabato 11 gennaio 2020

Rovinosa caduta con la moto da enduro a Sasso Marconi

Trauma al bacino e alla gamba per un uomo di 62 anni, è intervenuto il Soccorso Alpino

Un uomo di 62 anni residente Bologna insieme ad amici era andato a fare una gita con la moto da enduro sulle colline di Sasso Marconi in zona Rio Maggiore. Per  cause da accertare ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente a terra procurandosi un trauma al bacino e alla gamba.
Subito gli amici hanno chiamato il 118 per chiedere aiuto. Sono circa le 11.10 e la Centrale Operativa invia sul posto l’ambulanza di Sasso Marconi, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Stazione Rocca di Badolo e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di Elisoccorso del Cnsas. L’elicottero arrivato sul posto è riuscito a sbarcare il personale con il verricello in quanto la zona non è atterrabile.
Dopo valutazione da parte del medico e somministrazione analgesia, per il forte dolore, l’uomo è stato spostato a barcaccia per 50 metri circa in quanto la fitta vegetazione non consentiva il recupero della barella con il verricello. Trasportato poi al maggiore di Bologna in codice di media gravità 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

avanti un'altro!

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2019/12/rasiglio-crossista-cade-in-un-calanco.html

Sandro ha detto...

contate però anche quelli in bici a piedi e a cavallo! ricordo che si applicano le stesse procedure.

Anonimo ha detto...

Anche lei iscritto al cer?

Sandro ha detto...

no, ma ripeto che vale anche per chi fa qualsiasi pratica sportiva, anche a sciare è uguale, quindi non vedo poi x chè descriminare una categoria come le altre.