Il comune di Monzuno
ricorda:
E’ possibile destinare
il cinque per mille delle proprie imposte ai Comuni per il sostegno alle attività sociali.
Il Comune di Monzuno
ha deciso di utilizzarlo per aiutare le famiglie colpite dall'attuale crisi
economica.
Per destinare il
cinque per mille al Comune è sufficiente firmare nell’apposito riquadro del CUD, del
modello 730 o del Modello Unico Persone Fisiche.
Al
contribuente costa niente. Ma con il niente di tanti il Comune può fare molto.
4 commenti:
Nello stesso comune che spende soldi per organizzare carnevali e festicciole varie e chiude strade perche' non ha soldi per sistemarle? Se li sognano.
Non bisogna più dare denari a nessuno. FINE! Bisogna togliere i soldi in banca, prendere una cassetta di sicurezza, fare l'assicurazione e metterli li. Ognuno di noi deve aiutare i vicini bisognosi, sia economicamente in base alle possibilità che a livello tecnico. 2 o 3 anni così ed il sistema bancario e politico implode. Si ricomincerà con successo.
anonimo delle 13.01 ti appoggio....non bisogna più dare denaro agli enti, che s'arrangino. Se la gente vorrà aiutare i vicini che lo facciano, sempre se possono, ma che mi vengano ha dire di destinare il 5 x mille a questo comune.....proprio no!! non ci credo, dal momento che non ha mai fatto nulla per chi si è trovato veramente in difficoltà.In quanto alle banche.....ritirare i risparmi se ci sono e metterli sotto un mattone senza alcuna assicurazione perchè sarebbe ritracciabile. Non ha caso monti ha obbligato tutti quelli che hanno un piccolo reddito da lavoro o pensione, ha tenere un c/c in banca,(prima per un c/c si paganano 30 euro all'anno di costi, ora sono più di 100 euro per un c/c ordinario).Se le cose si mettessero male, le banche chiuderebbero i battenti e si terrebbero tutti i risparmi fino all'ultimo centesimo, non sarebbero per nulla democratici come lo è stato cipro. Le banche in italia come la politica prendono ai poveri, vedi la boldrini che per pasqua è andata a mangiare alla mensa dei poveri per risparmiare. Cosa non fanno per farsi pubblicità sulla povertà, pure. Non mi meraviglio e mi fa compassione, la boldrini.
Ai comuni viene data già l'add.le comunale rateizzata + l'acconto dell'add.le comunale, prelevata ai dipendenti residenti nei rispettivi comuni in modo forzoso. Tutti i mesi e per tutti gli anni di lavoro. Quando questi residenti hanno bisogno di qualcosa... il comune stesso risponde......picche.
Saluti.
Posta un commento