lunedì 8 marzo 2021

Controlli anti covid-19: 63 persone sanzionate dai Carabinieri

A Bologna i Carabinieri hanno sanzionato 19 persone, quasi tutti italiani e studenti sulla ventina, per aver violato la norma sugli spostamenti e gli assembramenti. In particolare, alle 18 e 30 di ieri, una pattuglia di militari è stata chiamata in via Borgo di San Pietro per una festa abusiva all’interno di un appartamento condominiale. Giunti sul posto, hanno sanzionato 9 studenti, 7 italiani e 2 stranieri.

Tra Imola e i Comuni del Circondario, sanzionate 10 persone, 8 per aver violato la normativa sugli spostamenti e 2 per il mancato utilizzo della mascherina di protezione. Durante i controlli, una persona, positiva al Covid-19 e sottoposta all’isolamento fiduciario, era uscita per farsi una passeggiata per strada e trattenersi a parlare con la vicina, più rispettosa della normativa perché si trovava sul balcone di casa. Ai militari che si sono avvinati per identificarla e chiederle dove stesse andando, visto che era stata sottoposta a una misura sanitaria, la persona ha risposto che era uscita per prendere una “boccata d’aria”, specificando: “…tanto fuori il Covid non c’è…”.

A Borgo Panigale sanzionati un 20enne, un 27enne e un 30enne per aver violato la norma sugli spostamenti.

A Sant’Agata Bolognese un 29enne per aver violato la norma sugli spostamenti e un 28enne che non indossava la mascherina di protezione.

A San Lazzaro di Savena un 30enne per aver violato la norma sugli spostamenti.

A Malalbergo, 3 clienti di un bar, un 56enne, un 57enne e un 58enne, per non aver rispettato la normativa specifica anti Covid-19 sugli esercizi pubblici.

A Minerbio 11 persone, 5 per aver violato la norma sugli spostamenti e 6 per aver violato la normativa che regola l’attività sportiva all’aperto.

A Castel d’Aiano un 43enne, un 48enne e un 51enne per aver violato la norma sugli spostamenti.

A Vergato 11 persone per aver violato la norma sugli assembramenti.

Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno identificato 568 persone, controllato 362 veicoli e 88 esercizi pubblici e sanzionato 63 persone, durante i controlli del territorio, con particolare riferimento ai servizi di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in occasione delle nuove restrizioni per l’ingresso in fascia rossa della Città Metropolitana di Bologna.


Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che simpatici gli spioni... proprio come quelli che dopo il 38 denunciavano la presenza degli ebrei :-(

Anonimo ha detto...

Perché non vai a giocare in autostrada?

https://www.bolognatoday.it/cronaca/bentivoglio-punto-nascita-chiuso-covid-ricoveri.html

Anonimo ha detto...

Direi che esiste una sostanziale differenza, nel 38 chi faceva la spia mandava a morte, qui magari si cerca di contenere il propagarsi del virus.

Anonimo ha detto...

Non mi sembra proprio che si possano paragonare le due circostanze. Nel '38 i delatori lo facevano solo per compiacere al potere. Oggi si fa per salvaguardare la propria salute e quella dei propri figli. Se non lo capisci...