mercoledì 12 novembre 2025

Furti al centro commerciale di Casalecchio: 30enne arrestata dai Carabinieri

 

Foto d'archivio.


I Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno hanno arrestato una donna di 30 anni, originaria della Colombia e già nota alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto e tentato furto all’interno di un centro commerciale del comune bolognese.

L’intervento è scattato dopo una segnalazione giunta alla Centrale Operativa di Bologna tramite il numero d’emergenza 112. Il titolare di un negozio di abbigliamento aveva infatti notato la donna mentre rimuoveva i dispositivi antitaccheggio da alcuni capi, utilizzando un cavatappi multiuso e danneggiando la merce. Sorpresa dal responsabile, la donna ha tentato di nascondersi, ma è stata subito bloccata.

All’arrivo dei militari, la 30enne è stata sottoposta a perquisizione: nello zaino che portava con sé sono stati trovati altri capi di abbigliamento e due boccette di profumo di dubbia provenienza. La successiva visione delle immagini di videosorveglianza ha permesso di accertare che, pochi minuti prima, la stessa donna aveva rubato anche in una profumeria del centro commerciale.

Accertati i fatti, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto della 30enne. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, la donna è stata trattenuta nelle camere di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo.

Nessun commento: