venerdì 28 giugno 2024

L’ estate di Grizzana Morandi è culturale

 


La presidente dell’Associazione culturale Sculca, Silvia Rossi, invita:

 

- domani, sabato 29 giugno, alle 16.30, nel magnifico Borgo La Scola,  a Grizzana Morandi per la presentazione dei libri "Il tempo del tuono - L'ultima estate sull'Appennino" di Michele Rocchetta e "L'amore è cieco, Cazzinga no" di Carmine Caputo.



 Ancora domani, sabato 29 giugno, alle 21, a La Scola, per lo spettacolo "Come si cantava prima di Sanremo" con la pianista Donata Donati ed il tenore Pier Giacomo Zauli.



La programmazione di Sculca presegue  con gli inviti di

venerdì 5 luglio alle 21, direttamente da Miami la cantante Barbara Evans accompagnata al piano da Valerio Cantori, porteranno un repertorio che spazia dallo swing alla bossa-nova, dal rhythm’n’blues al pop e ai classici della musica internazionale, sempre rivisitando i brani in maniera creativa e personale. L’interazione con il pubblico e la capacità di trasportarlo “through time and space” è la loro arma vincente.

- e di sabato 6 luglio alle 21, torna a Scola il cantautore Germano Bonaveri con il reading concerto Euterpe: da Carducci a De Andrè, da Pessoa a Cohen, da Pascoli a Guccini per esplorare lo spazio che accomuna la grande canzone d'autore con l'alta poesia. Un viaggio musicale per riscoprire la centralità del linguaggio, per conoscere e comprendere la realtà. 

Il sito di Sculca: www.borgoscola.net 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'estate a grizzana è una gran rottura di balle.

Anonimo ha detto...

La programmazione alla Scola va bene, ma la strada che ci arriva da Riola, stretta, ripida piena di tornanti e non illuminata ha anche un asfalto in condizioni disastrose tanto che andarci col buio e' veramente rischioso. Come si fa a vedersi assegnare milioni di euro per megaopere e lasciare il territorio in questo stato? Chiedere anche al vicino comune di Camugnano...