domenica 20 ottobre 2024

Costituzione della Comunità Energetica Rinnovabile (CER) dell'Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese

 



Sono stati programmati sei incontri formativi rivolti ai cittadini per la costituzione della CER (Comunità Energetica Rinnovabile) dell'Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese. 

L'iniziativa, nell'ambito del progetto “LAB.T.EC Appennino Bolognese e Transition Days”, prevede tre incontri nella Valle del Setta e tre nella Valle del Reno, durante i quali verranno illustrate le caratteristiche della CER e le modalità di adesione.

Calendario degli incontri:

  • Marzabotto - 24 ottobre, ore 18:30, Sala Polivalente della Casa della Cultura e della Memoria, via Aldo Moro 2
  • Brasimone (Camugnano) - 29 ottobre, ore 18:00, Centro di Ricerche ENEA Brasimone
  • San Benedetto Val di Sambro - 7 novembre, ore 17:30 (luogo da definire)
  • Rioveggio (Monzuno) - 14 novembre, ore 18:00, Sala Corbo
  • Silla (Gaggio Montano) - 29 novembre o 6 dicembre (data da confermare)
  • Vergato - data e luogo da definire

Durante questi incontri, sarà possibile ricevere informazioni dettagliate sul progetto e sulle opportunità di partecipazione alla Comunità Energetica Rinnovabile.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Nella cabina 681 di Sasso c'è una parte di utenze di Mazabotto,Monzuno,Pianoro , Monte s Pitro e Valsamoggia e da Settembre ne è già stata costituita una: CERS È RENO e possono aderire anche gli utenti delle altre cabine limitrofe la 687 che comprende Borgonuovo Casalecchio,Zola Predosa,
,Monte s. Pietro e Bologna.
La 685 comprende Vergato,Monzuno,Gaggio Montano,Grizzana Morandi,Mazabotto, Castel D'Aiano,Valsamoggia.
La 677 comprende Monzuno,S Benedetto val di Sambro, Grizzana Morandi , Camugnano , Castiglione dei Pepoli e Monghidoro.
La 676 comprende Monzuno,Castel s Pietro Terme , Fontanelle, Monterenzio. Casalfiumanese , Pianoro , Loiano , Monghidoro, Firenzuola e Castel del Rio.

Anonimo ha detto...

Non si capisce niente, unitile scrivere pensando che si sia tutti tecnici, è la maniera giusta per allontanare la gente.

Anonimo ha detto...

Siamo appena tornati dall'appuntamento di Marzabotto che senza motivazione è stato rinviato, naturalmente ho fatto molta strada per esserci in tempo, avendo anche rinviato cose da fare che faro', siamo dispiaciuti per la poca considerazione e poca serietà, neppure un cartello a comunicare il diniego, siamo stati informati dalla bibliotecaria. Almeno altre sei persone hanno avuto la stessa delusione.