domenica 13 luglio 2025

Marzabotto, Azzurro Donna: “Solidarietà alla giovane vittima, serve più sicurezza nelle feste di paese”

 



Azzurro Donna esprime profonda solidarietà alla giovane vittima della brutale aggressione avvenuta durante una serata di festa a Marzabotto. “Un episodio che lascia un segno indelebile nella vita di una donna – dichiara Mariela Fuentes ( nella foto), responsabile per l’Appennino di Azzurro Donna –. Una serata tra amici, in un festival di paese, non può trasformarsi in un incubo, tanto più in un contesto che dovrebbe celebrare i valori della parità di genere e rappresentare un momento di crescita per le nuove generazioni”.

“La notizia dell’aggressione fisica subita da una giovane ragazza è sconvolgente – prosegue Fuentes –. Non è ammissibile che qualcuno pensi di poter prendere ciò che vuole, violando la libertà e l’integrità di un’altra persona. Le conseguenze per una donna, in casi come questi, sono spesso irreversibili”.

Azzurro Donna chiede maggiori tutele per le giovani donne, soprattutto in occasioni pubbliche come le sagre e gli eventi locali: “Finché esisteranno uomini che non accettano i principi fondamentali del rispetto, è indispensabile che questi eventi siano presidiati dalle forze dell’ordine, per prevenire abusi e scoraggiare comportamenti inaccettabili”.

“Per la comunità di Marzabotto – conclude Fuentes – è fondamentale fare piena luce sull’accaduto. Il responsabile deve essere individuato e punito con fermezza, perché diventi un monito per chiunque pensi di poter disporre del corpo e della volontà di una donna. Alla giovane e alla sua famiglia va il nostro più sentito abbraccio”.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è anche il personale delle Forze dell'Ordine in ausiliaria che i comuni possono ingaggiare attraverso la Prefettura. Percepiscono già un'indennità dedicata oltre la pensione. Cerchino i Comuni di darsi una mossa l.

Anonimo ha detto...

Eccola la' la femminista che coglie l'occasione per attaccare gli uomini comunque d'ovunque, si presenta l'occasione e la si sfrutta, brava, brave, MA LE COSE NON STANNO COSI' continuate ad importare brutta gente diversa per cultura e rispetto, importate violenti, avrete violenza, non era uno di noi uomini, era una bestia, esattamente quello che volete e che state importando, le famose risorse, che ci pagheranno le pensioni.

Anonimo ha detto...

Non so come potremmo cavarcela senza azzurro donna e Forza Italia.
Spero che al più presto possano dare vita a strumenti di prevenzione perché a parlare dopo siamo tutti bravi.

Anonimo ha detto...

Noi non siamo assolutamente favorevoli all’accoglienza indiscriminata professata dal Pd. Quindi si informi meglio.

Anonimo ha detto...

E cosa ha fatto chi governa questa Regione fino ad ora per sicurezza e prevenzione? Attendo l’elenco

Anonimo ha detto...

Appunto, ma i Comuni lo devono fare e spesso non lo fanno perché significherebbe ammettere che c’è un problema

Anonimo ha detto...

Femminista? No, donna e mamma.
Si informi meglio, quelli che amano l’accoglienza spunta non siamo noi, noi non siamo il Pd

Anonimo ha detto...

Non sono io che devo informarmi meglio, siete voi che avete le idee confuse e non sapete esprimervi.

Anonimo ha detto...

“La notizia dell’aggressione fisica subita da una giovane ragazza è sconvolgente – prosegue Fuentes –. Non è ammissibile che qualcuno pensi di poter prendere ciò che vuole, violando la libertà e l’integrità di un’altra persona." Sono secoli di storia che si ripetono.La violenza del piu forte sul debole. Andate a studiare

Anonimo ha detto...

Siete tutti pazzi, disse il matto appena uscito dal manicomio.

Anonimo ha detto...

Basterebbe che ognuna delle parti fa esse la propria, di parte.
Il menefreghismo imperante porta a quello che vediamo.