giovedì 15 aprile 2021

A Panico di Marzabotto l'ultimo saluto a don Aldemo Mercuri.

Domani, venerdì 16 aprile, alle 17, i fedeli accoglieranno in preghiera la salma di don Aldemo 

 

Il feretro di Don Aldemo Mercuri, il parroco di Panico deceduto nella notte di lunedì scorso, sarà accolto delle comunità parrocchiali da lui guidate, domani, venerdì 16 aprile, alle 17, nella chiesa romanica della sua parrocchia, dove il Vicario mons. Giovanni Silvagni celebrerà la Messa, cui seguirà la recita del Rosario. Sarà poi possibile ai fedeli rimanere in chiesa per un religioso ultimo saluto al loro amato sacerdote fino alle 21.15.

Il giorno successivo, sabato 17, alle 9 del mattino, l'Arcivescovo, Cardinale Matteo Maria Zuppi, celebrerà la Messa esequiale e poi il feretro partirà per Latina, dove la comunità religiosa dove don Aldemo è cresciuto e si è formato, lo accoglierà fraternamente e lo accompagnerà all'ultima dimora.

Le funzioni saranno trasmesse in streaming poiché la chiesa parrocchiale di Panico può contenere al massimo 130 persone.

La trasmissione in streaming delle Messe sarà visibile sul canale YouTube "Gianluca Busi", sul portale web della diocesi e ai profili fb "Gianluca Busi", "Parrocchia di Marzabotto", "Zona pastorale Sasso/Marzabotto”.

Quando don Aldemo mostrava i lavori all'interno della chiesa romanica di Panico 





1 commento:

Anonimo ha detto...

In streaming dove??